Trump, archiviato processo per 'carte segrete': 'Ora stop caccia alle streghe'

La giudice Aileen Cannon ha chiuso il caso relativo alla vicenda dei documenti classificati, con l'accusa a Donald Trump di essersene impossessato in modo illegale. Secondo Cannon, che era stata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo la giudice Aileen M. Una magistrato federale ha ordinato la chiusura del procedimento giudiziario nei confronti dell'ex Presidente Donald Trump, riguardante la questione dei documenti segreti conservati in modo inappropriato nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida. (Panorama)

“L’incriminazione viene archiviata perché la nomina del procuratore speciale Jack Smith viola la clausola delle nomine della Costituzione degli Stati Uniti”, si legge nella sentenza di 93 pagine della giudice federale della Florida. (Entilocali-online)

Il giudice federale Aileen Cannon ha infatti archiviato il caso dei documenti classificati trovati nella sua residenza di Mar-a-Lago, Florida, per cui era stato incriminato dal procuratore speciale Jack Smith. (Nicola Porro)

Trump: «Archiviare tutti i processi contro di me». Cnn: il vice sarà annunciato alle 23.37. I nuovi sondaggi: Biden ora è dietro in Pennsylvania

Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato la finale dell'Europeo che ha visto trionfare la Spagna. "Loro hanno talenti incredibili, sono un modello di riferimento - ha proseguito -, anche se il mio modello ideale è quello tedesco. (fcinter1908)

Vance dopo le esclusioni dei due rivali Marco Rubio e Doug Burgum, non poteva cominciare sotto miglior auspicio per il tycoon: la giudice Aileen Cannon - da lui nominata - ha archiviato il processo per le carte segrete di Mar-a-Lago stabilendo che la nomina del procuratore speciale Jack Smith ha violato la costituzione. (L'HuffPost)

«Tutti i casi contro di me dovrebbero essere archiviati per unire la nostra nazione». Lo ha scritto Donald Trump, in un post sul social Truth, dopo la decisione di una giudice della Florida di archiviare il caso sulle carte segrete ritrovate nella residenza dell'ex presidente. (ilmessaggero.it)