Meteo: se fa già così tanto caldo, come sarà luglio? Vediamo cosa dicono le proiezioni ad ora

Come mostra la mappa allegata, pare che dovremo fare i conti con temperature ben oltre la media di circa +2/3°C.

Vediamo cosa dicono le proiezioni ad ora. Le mappe del Centro Europeo mostrano uno scenario per certi versi da record su parte dell'Italia. Proiezioni per Luglio. Ce ne siamo resi conto tutti,!

Meteo: se fa già così tanto caldo, come sarà luglio?

Ebbene la novità che emerge dall'ultimo aggiornamento riguarda senza dubbio il campo delle temperature, viste ancora una volta ben oltre le medie climatiche. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Vediamo cosa ci indicano le proiezioni. Caldo in forte aumento nei prossimi giorni. C'è già una possibile fine del grande caldo in arrivo?Difficile per chi ama il caldo capire cosa prova chi invece il caldo non lo sopporta proprio. (iLMeteo.it)

Un mese caldo, ecco quanto. L'estate sembra essere partita veloce e con decisione, molto probabilmente influenzata dagli importanti eventi meteo-climatici degli ultimi mesi e in particolare dal prolungato e severo periodo di siccità, come del resto abbiamo già spiegato in un altro articolo: Meteo ESTATE 2022, ecco come sarà: CALDO e TEMPORALI, la previsione. (MeteoGiuliacci)

Temperature in rialzo e massime fino a 35 gradi. Anche al Sud tempo estivo con temporali pomeridiani sull’area appenninica (Sky Tg24 )

Ecco la risposta. METEO, ecco perchè CALDO e TEMPORALI forti sono strettamente collegati! Facciamo chiarezza. CALDO e afa in estate: come DIFENDERSI. Maggio molto CALDO, cosa succederà allora a Luglio e Agosto? (MeteoGiuliacci)

Questo valore porta il mese di maggio appena trascorso al secondo posto dopo quello del 2003, che chiuse con un'anomalia di +1.87°C. 15 giugno 2022 a. (Liberoquotidiano.it)

Ondata di caldo tra 15 e il 20 giugno. L’ondata di caldo dal 15 al 20 giugno si preannuncia molto intensa soprattutto al Centro-Nord. Ma le nostre estati sono diventate più roventi perché le ondate di caldo son aumentate in numero, durata e intensità. (MeteoGiuliacci)