VIDEO Maltempo, bomba d'acqua a Ischia: le immagini impressionanti

Altri dettagli:
Maltempo

Il sindaco Ferrandino: "40 mm pioggia in mezz'ora, strade come fiumi" Circa 40 millimetri di pioggia sono caduti in poco più di mezz’ora la sera di mercoledì 22 ottobre a Ischia, trasformando diverse strade dell’isola in veri e propri torrenti. Le zone maggiormente colpite sono state quelle dei Pilastri e Ponte, nel comune di Ischia, e diversi punti nel confinante comune di Barano. Impressionanti le immagini di questo video, pubblicato dal deputato di AVS Francesco Emilio Borrelli. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

– Strade come fiumi sull'isola di Ischia, dove nel tardo pomeriggio di oggi si è abbattuto un violento nubifragio. Strade allagate a Ischia per un nubifragio che si è abbattuto sull'Isola (frame tratti da alcuni video)Missing Credit Diverse strade di Ischia Porto si sono trasformate – appunto – in torrenti, specialmente nella zona dei Pilastri dove la furia dell'acqua che scende da Barano ha trascinato via anche alcuni scooter in sosta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si contano i danni a Ischia, dopo il nubifragio che nella serata di ieri ha trasformato alcune strade in fiumi. La situazione sta tornando gradualmente alla normalità. I vari monitoraggi meteo riferiscono che nella serata di martedì 22 ottobre sull'isola del golfo di Napoli sono caduti oltre 32 millimetri di pioggia. (ROMA on line)

Così Dionigi Gaudioso,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MOTORINI ALLA DERIVA: L’ACQUA SOMMERGE DI NUOVO LISOLA

Diverse strade di Ischia Porto si sono trasformate in fiumi, specie nella zona dei Pilastri dove l’acqua che scende da Barano ha trascinato via anche alcuni scooter in sosta. (Il Fatto Quotidiano)

Nella serata di ieri, 22 ottobre, un violento nubifragio si è abbattuto sull’isola d’Ischia, più volte interessata da fenomeni idrogeologici come la frana che colpì Casamicciola, trasformando le strade in fiumi in piena. (ilmattino.it)

La furia dell’acqua che sta imperversando su Ischia ha trascinato via tutto, compresi motorini che, galleggiando, vengono trasportati dalla corrente. Le strade dell’isola si sono trasformate in torrenti, con l’acqua che scorre velocemente, portando con sé detriti e veicoli leggeri, creando una situazione di grande pericolo per chi si trova nelle zone colpite. (Il Golfo 24)