Musk liquida Farage perché non difende Tommy Robinson, un estremista ancora più estremo di lui
Non bastano gli attacchi all'establishment laburista britannico, Elon Musk ora se la prende anche con il più acerrimo nemico di Starmer, il leader populista, fondatore di Reform Uk, Nigel Farage. "Non ha le carte in regola" per essere il leader del partito, ha scritto il miliardario americano su X. In un intervento a sorpresa, meno di tre settimane dopo che Musk aveva incontrato Farage nella casa in Florida di Donald Trump, di cui è tra l'altro molto amico, in seguito alle voci secondo cui avrebbe potuto donare 100 milioni di dollari a Reform, Musk ha utilizzato la piattaforma sociale per affermare: "Il partito Reform ha bisogno di un nuovo leader. (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ha lavorato in progetti di conservazione degli ecosistemi marini, collaborando con università e ONG. La sua passione per il mare si riflette nella scrittura e nella promozione della sostenibilità ambientale. (Naturaestrema)
– Il miliardario statunitense Elon Musk ha discusso privatamente con gli alleati su come Keir Starmer potrebbe essere rimosso dal ruolo di primo ministro britannico prima delle prossime elezioni generali, ha riferito giovedì il Financial Times, citando fonti a conoscenza della questione. (Agenzia askanews)
Elon Musk torna a far discutere con una nuova, l'ennesima, interferenza politica. Stavolta il miliardario ha fatto riemergere con un post su X lo scandalo relativo alle bande di uomini che, per decenni, hanno adescato e stuprato ragazze in Inghilterra. (ilmessaggero.it)
Questo è ciò che l'inchiesta avrebbe dimostrato" ha scritto il magnate di Tesla in un post su X, rispondendo così alle dichiarazioni del premier britannico Keir Starmer, che aveva affermato alla Bbc che chiedere ulteriori indagini sul caso stupri significherebbe "saltare sul carrozzone dell'estrema destra". (il Giornale)
Elon Musk ha riacceso il dibattito politico nel Regno Unito sui crimini commessi da bande di uomini che hanno sistematicamente adescato e violentato bambini nelle città inglesi per diversi decenni. Una serie di post irregolari sui social media del miliardario magnate della tecnologia ha riportato sotto i riflettori politici uno scandalo decennale di abusi sessuali su minori (Euronews Italiano)
Il premier britannico Keir Starmer replica agli attacchi di Elon Musk che lo aveva accusato di aver insabbiato casi di stupro perpetrati da gang di pedofili nei confronti di minori. "Per quanto riguarda la questione di Elon Musk credo che la maggior parte delle persone sia più interessata a ciò che accadrà al sevizio sanitario nazionale, francamente, che a ciò che accade su Twitter", ha affermato il primo ministro. (Il Sole 24 ORE)