Maltempo Siena, stazione allagata e treni bloccati. Disagi e strade chiuse

Per saperne di più:
Maltempo

Un violento temporale ha colpito Siena nel tardo pomeriggio, provocando allagamenti diffusi in città e nei comuni limitrofi. Le strade allagate hanno creato gravi disagi alla circolazione, con rallentamenti anche sull'Autopalio. Il Comune di Siena, attraverso una nota, ha invitato i cittadini a evitare spostamenti con i propri mezzi a causa del maltempo persistente, per non intralciare i soccorsi e le squadre comunali già allertate per intervenire appena possibile. (gonews)

Su altre fonti

Mai vista una situazione del genere in città. La ’bomba’ che dalle 16 si è abbattuta su Siena, colpendo durissimo anche a Sovicille, è riuscita a mettere in ginocchio la circolazione stradale. (LA NAZIONE)

A causa delle forti precipitazioni cadute sul territorio comunale nella tarda serata di oggi, giovedì 17 ottobre, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre. (Comune di Siena)

Il terreno non ha retto e in pochissimo tempo le strade si sono trasformate in fiumi. Una quantità d’acqua inimmaginabile. (IL TELEGRAFO Livorno)

Maltempo Toscana, alluvione lampo a Venturina: “salite ai piani alti” | FOTO e VIDEO

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. A Siena chiuse le scuole di ogni ordine e grado. (Fanpage.it)

Al momento, inoltre, non sono previsti bus sostitutivi a causa delle condizioni della viabilità. La stazione ferroviaria di Siena è allagata stasera a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla città, in particolare i sottopassaggi. (RadioSienaTv)

Il maltempo continua incessante in Toscana, dove già si registra l’alluvione lampo che ha colpito Siena. Un violentissimo temporale autorigenerante è ora in atto nella zona di Campiglia Marittima e Venturina, nel basso Livornese, scatenando un’altra alluvione lampo. (MeteoWeb)