Monza-Juventus 1-2: video, gol e highlights
Dopo ben 43 giorni, la Juventus torna a vincere in Serie A. I bianconeri battono nel match della domenica sera per 2-1 il Monza. Succede tutto nel primo tempo: al 14' la sblocca McKennie. La squadra di Nesta non molla e pareggia al 22' con il sinistro di Birindelli (prima rete in Serie A). A regalare i 3 punti alla Juve al 39' è Nico Gonzalez PAGELLE - CLASSIFICA (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sesta, addirittura . Se in estate, a un qualunque tifoso del bar all'angolo, un sedicente esperto avesse dettato questo tema - collocate in classifica la Juventus di Thiago Motta che, dopo 24 partite ( 17 di campionato , 6 di Champions, 1 di Coppa Italia), ne ha persa una sola (in Europa, per giunta) - posso immaginare che lo svolgimento sarebbe stato: se non proprio in testa, poco più in giù. (Eurosport IT)
All'U-Power Stadium, i ragazzi di Thiago Motta superano per 2-1 la compagine brianzola, grazie alle reti di McKennie e di Nico Gonzalez nel primo tempo: nel mezzo a segno Birindelli per il Monza. Dopo quattro pareggi consecutivi in campionato e tante critiche ricevute, la Juventus ritrova la gioia dei tre punti contro il Monza. (fcinter1908)
Per un allenatore è un piacere lavorare con giocatori così". Thiago Motta, tecnico dei bianconeri, ha parlato a Dazn nel post-partita: "Nico e McKennie danno grandissima disponibilità anche nel giocare in ruoli diversi, lo fanno perfettamente perché sono giocatori di alto livello e con l'atteggiamento giusto. (Fcinternews.it)
A Monza contava più che mai il risultato e la Juve di Thiago Motta è tornata a fare tre punti anche in trasferta dopo i troppi pareggi che, malgrado l'imbattibilità, l'hanno allontanata dalla vetta. Il tecnico analizza la gara, partendo proprio dai due marcatori: "Nico e McKennie danno grandissima disponibilità anche nel giocare in ruoli diversi, lo fanno perfettamente perché sono giocatori di alto livello e con l'atteggiamento giusto. (La Gazzetta dello Sport)
Nico Gonzalez sulla trequarti? Può giocare in quel ruolo, sa legare anche con i centrocampisti. "Abbiamo sofferto sempre con le squadre che si chiudono e ripartono, sarebbe stato importante fare il terzo gol - l'analisi di Thiago Motta nel post-partita -. (Sport Mediaset)
Co. (ilBianconero)