Fiat, debutta la Grande Panda: ecco quanto costa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca ECONOMIA

Fiat torna nel mercato delle utilitarie compatte con la nuova Panda, presentata al Media Drive Internazionale al Lingotto. Il modello segna un punto di svolta per il marchio, che riprende la sua storica leadership nel segmento B, dove ha venduto oltre 23 milioni di veicoli in tutta Europa. La nuova Panda debutta con motorizzazioni ibride ed elettriche. Progettata a Torino e prodotta nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia, la Panda è il primo modello Fiat sviluppato sulla Smart Car Platform di Stellantis, una piattaforma multi-energia che offre soluzioni di motorizzazione diversificate, pronte ad adattarsi ai diversi mercati globali. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri media

Manca poco al suo ingresso sul mercato. Il modello sarà nei concessionari italiani a marzo, sia in versione ibrida che elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

Ecco la promozione con la quale Fiat Panda debutta sul mercato in Italia La nuova Fiat Panda pur non essendo ancora arrivata in concessionaria, sta già suscitando grande interesse tra gli appassionati. (ClubAlfa.it)

La Fiat Panda rappresenta il ritorno del marchio torinese nel segmento B, uno dei più competitivi del mercato in cui Fiat ha dominato per decenni grazie alla storica Panda e ad altri modelli iconici come Punto e Uno. (DMove.it)

La Fiat Panda non è stata ancora ufficialmente presentata e fa già parlare di sé. Sappiamo ormai quasi tutto della nuova utilitaria di casa Stellantis. La versione POP Hybrid è protagonista di una nuova promozione di lancio dedicata ai clienti che desiderano accedere fin da subito all'offerta commerciale di nuova Panda. (Tom's Hardware Italia)

Rispetto alla Panda originale, la Panda come dice lo stesso nome è più grande, con una lunghezza che arriva a 399 cm, contro i 369 cm del modello classico. Crescono le dimensioni: ibrida o elettrica (l'Automobile - ACI)

La Panca ibrida ha un motore turbo 1.2 litri a 3 cilindri da 100 CV, con batteria agli ioni di litio da 48 volt e cambio automatico eDCT “easy drive”. Nella versione elettrica la batteria è da 44 kWh, con un'autonomia nel ciclo WLTP di 320 km e un motore elettrico da 83 kW (113 CV). (Sky Tg24 )