Emma, «Rinuncio ad un figlio finché la procreazione assistita in Italia non sarà accessibile ai single»

Emma, «Rinuncio ad un figlio finché la procreazione assistita in Italia non sarà accessibile ai single»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una donna forte e sicura di sé, che porta sul suo corpo cicatrici di «battaglie tremende e che è sopravvissuta». Emma, 40 anni, ha conosciuto il successo, ma anche la malattia e la perdita. La vita l’ha messa a dura prova, ma la sua è una storia di lotta e rinascita. A partire dai 20 anni, con la diagnosi di cancro all’utero. E poi due recidive, l’ultima nel 2019. E, infine, l’asportazione delle ovaie, ma non dell’utero. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

In un’intervista con Vanity Fair, Emma Marrone ha affrontato nuovamente la sua esperienza personale con il cancro all’utero, diagnosticato quando aveva solo venti anni. Due recidive, l’ultima nel 2019, con l’asportazione delle ovaie e precisa: “Cominciamo col dire che la vita non mi ha dato un cazo. (Trash Italiano)

E poi accetta un invito speciale da parte di Vanity Fair e Teatro Puntozero: prima di Natale andrà a far visita ai ragazzi del carcere Beccaria. Cantautrice, attivista e anima sempre rivolta a chi è più sfortunato: è Emma Marrone la protagonista del nuovo numero di Vanity Fair, dall’11 dicembre in edicola. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non è la prima volta che la cantante condivide il sogno di diventare mamma. Leggi anche Procreazione assistita: ecco perché è lo status sociale a fare la differenza (Io Donna)

Emma: “Rinuncio a un figlio, i single non devono pagare all’estero”

Ma non perché stia male o per problemi di salute, ma per “riprendere fiato e per trovare nuovi spunti creativi. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di prendersi una pausa. (Il Fatto Quotidiano)

Emma Marrone è tornata a parlare della malattia che ha cambiato per sempre la sua vita: a venti anni ha scoperto di avere un cancro all'utero. L'ex vincitrice di Amici vorrebbe tanto avere un figlio ma ha deciso di accantonare questa idea perché in Italia, nelle sue condizioni, è praticamente impossibile. (DiLei)

Emma ha deciso di fermarsi per prendersi un momento per sé dopo un anno e mezzo passato a correre su e giù dall’Italia tra concerti e promozione dell’ultimo album. Alt! Con tutto il rispetto per chi ha bisogno di una pausa a causa di un malessere, non è il mio caso. (Radio 105)