Favignana, Hollywood: da Zendaya a Tom Holland e Matt Damon, le star sull'isola per l'«Odissea» di Christopher Nolan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cinema, star e Favignana. Una triade originale per l'isola più grande dell'arcipelago delle Egadi, che si trova a 7 chilometri dalla costa occidentale della Sicilia. Una sfilata di vip è in corso nella suggestiva isola del Trapanese grazie al kolossal «The Odyssey», una trasposizione cinematografica dell'Odissea di Omero elaborata dal celebre regista e sceneggiatore Christopher Nolan. Un film da 250 milioni di dollari - girato in buona parte nell'isola delle Egadi - con ben 4 premi Oscar nel cast. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
“Draken”, l’imbarcazione d’epoca voluta dal regista Christopher Nolan, dopo aver provato a sfidare le onde alte quattro metri, è rimasta ormeggiata al pontile Marina di porto Pignataro. "Ieri sera è stato folle: eravamo sulla rotta per Favignana ma siamo dovuti tornare indietro perché il mare era troppo mosso. (La Repubblica)
/03/2025 11:02:00 E' arrivata a Favignana la barca di Ulisse. E' l'imbarcazione che verrà utilizzata per le riprese di "The Odyssey", il colossal cinematografico di Christopher Nolan che porta sullo schermo il viaggio di Ulisse attraverso una lente epica e visionaria. (Tp24)
nel ruolo dell'eroe greco che torna a casa dopo vent'anni c'è Matt Damon mentre Ann Hathaway interpreta Penelope. (La Repubblica)

/03/2025 00:20:00 (Tp24)
'Come un regista indipendente, ma con un budget folle', ecco come Christopher Nolan gestisce la lavorazione dell'atteso adattamento dell'Odissea. (Movieplayer)
Il copione è lo stesso di mercoledì, ma il meteo è inclemente e bisogna attendere che smetta di piovere per iniziare le riprese. È l’istantanea da Favignana de “L’Odissea”, il kolossal di Christopher Nolan, che racconta il terzo giorno di set sull’isola. (La Repubblica)