Jasmine Paolini accede ai quarti di finale del WTA 1000 di Wuhan

Jasmine Paolini continua la sua impressionante corsa al WTA 1000 di Wuhan 2024, raggiungendo i quarti di finale con una prestazione dominante. L’azzurra ha superato la tennista russa Erika Andreeva con un convincente 6-3 6-2 in soli 72 minuti di gioco. La Paolini, testa di serie numero 3 del torneo e attualmente numero 6 del ranking WTA, ha dimostrato fin dall’inizio la sua superiorità tecnica e tattica. (LiveTennis.it)

Su altri media

Jasmine Paolini vuole chiudere in bellezza una stagione da sogno e si appresta ad affrontare domani la cinese Qinwen Zheng nei quarti di finale del WTA 1000 di Wuhan 2024. Si preannuncia un intrigante scontro diretto di alta classifica che potrebbe anche ripetersi tra poche settimane a Riyadh in occasione delle WTA Finals di singolare. (OA Sport)

Nel primo set la differenza tra le due tenniste è evidente. (OA Sport)

PARTITA LIVE IN DIRETTA: Erika Andreeva vs Jasmine Paolini WTA, Wuhan - 10 ottobre 2024 Segui la partita di tennis WTA, Wuhan tra Erika Andreeva e Jasmine Paolini live su Eurosport. Il match comincia alle 09:00 del 10 ottobre 2024. (Eurosport IT)

Wta Wuhan, Jasmine Paolini accede ai quarti di finale

Tutto secondo pronostico per Jasmine Paolini, che batte Erika Andreeva, la sorella maggiore della talentuosa Mirra, con un netto 6-3 6-2 in un'ora e 12 minuti. La testa di serie numero 3 del seeding parte subito fortissimo, imprimendo il suo ritmo e facendo muovere molto la russa. (La Gazzetta dello Sport)

Un vincente di diritto per aprire il game, uno per chiuderlo: così Paolini firma il primo break del match al primo game di risposta (2-0). La toscana salva una chance di controbreak in un complesso turno di battuta al terzo game (3-0), ma la superiorità negli scambi da fondo, su entrambe le diagonali, è palese. (SuperTennis)

Jasmine Paolini fa un altro passo verso la qualificazione alle Wta Finals. La toscana si è guadagnata un posto ai quarti di finale al Dongfeng Voyah – Wuhan Open, Wta 1000 sul duro in scena appunto a Wuhan, in Cina. (LAPRESSE)