Smart ForTow, consegnato l’ultimo esemplare per l’Italia

– Sono 649.999 gli esemplari Smart che hanno preceduto la EQ ForTwo, l'ultima prodotta per l'Italia, e che in oltre 25 anni di presenza nel nostro mercato (e soprattutto nelle metropoli come Roma e Milano) ne hanno decretato e confermato l'incredibile successo. Da inimitabile status symbol a front runner di progetti innovativi come il primo servizio di car sharing a flusso libero, Smart – è stato ricordato nella festa per la consegna della EQ ForTwo – è sempre andata oltre la semplice definizione di automobile (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Storia di un'auto che sembrava venire da un altro Pianeta Termina così una storia iniziata più di venticinque anni fa, quando la prima generazione di Smart cambiò sia il modo di intendere la mobilità in città sia il design industriale, tanto che nel 2021 è stata anche esposta al Museum of Modern Art (MoMA) di New York. (GQ Italia)

Nel Belpaese sono stati più di 650mila gli acquirenti della vettura. Ciao fortwo! È stato consegnato l'ultimo esemplare di Smart a due posti prodotto per il mercato italiano e con questo passaggio termina una storia di successo. (il Giornale)

Da inimitabile status symbol a front runner di progetti innovativi, come il primo car sharing a flusso libero, smart è sempre andata oltre la semplice definizione di automobile, cercando un ruolo da protagonista nella vita sociale e culturale delle nostre città, fino ad essere considerata da alcuni sociologi un "simpatico e funzionale elemento di arredo urbano". (Gazzetta di Parma)

Consegnata a Milano l'ultima Smart fortwo per il mercato italiano

È la fine di una storia durata 25 anni, con protagonista un’auto che, pur essendo prodotta in Francia da un gruppo tedesco (Mercedes), ha avuto successo soprattutto in Italia. E a Roma in particolare (oltre 200.000 unità immatricolate dal 1998). (Vaielettrico.it)

In Italia c’è chi l’ha considerata uno status symbol, chi la front runner di progetti innovativi, come il primo car sharing a flusso libero che non aveva bisogno di parcheggi predefiniti, chi un’avanguardista sia perché è stata la prima auto diventata elettrica sia per il suo design unico arricchito di oltre 60 serie speciali, che le ha fatto guadagnare persino un posto d’onore nella collezione privata del MoMA di New York, e che l’ha trasformata in un oggetto dell’arredo urbano. (Vanity Fair Italia)

Si conclude così una storia iniziata oltre 25 anni fa, nonché un successo quantificato in oltre 650.000 esemplari venduti in Italia, di cui oltre 200.000 immatricolati a Roma. (Automobilismo.it)