Alcaraz-Nadal semifinale Six Kings Slam, Rafa al penultimo atto

Giovedì 17 ottobre 2024, non prima delle 20, il tennis mondiale assisterà a uno scontro epico tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal nella semifinale del Six Kings Slam a Riyad. Questo incontro, che si preannuncia come uno dei più attesi del torneo, vede di fronte due spagnoli che rappresentano diverse ere del tennis: l’emergente Alcaraz, erede designato del tennis mondiale, e l’icona Nadal, ormai vicino al ritiro. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Doveva essere Alcaraz contro Nadal, e così sarà. Nel secondo match della giornata inaugurale del Six King Slam, il tennista spagnolo si impone con il punteggio di 6-4, 6-2 su Holger Rune e avanza in semifinale, dove troverà per l’appunto il suo idolo di sempre. (TennisItaliano.it)

Sullo score di 6-4 6-2 in un’ora e 12 minuti di gioco, dunque, Carlitos si è fatto trovare pronto e domani giocherà con il suo idolo, Rafa Nadal. (OA Sport)

I due quest’anno hanno giocato un’altra esibizione a Las Vegas, quando Carlitos si impose al supertiebreak per 14-12. (OA Sport)

Six King Slam: Alcaraz supera Rune, affronterà Nadal in semifinale

A Riad, subito dopo il match Sinner-Djokovic, si affronteranno infatti Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, alle ultime partite della sua carriera leggendaria. Il maiorchino ha infatti annunciato nei giorni scorsi il ritiro dal tennis professionistico, rivelando che la Coppa Davis, in programma il prossimo 19 novembre a Malaga, sarà il suo ultimo appuntamento sui campi da gioco. (il Fatto Nisseno)

A Riad, subito dopo il match Sinner - Djokovic, si affronteranno infatti Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, alle ultime partite della sua... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Sono forti, giovani e stanno giocando benissimo - ha spiegato il re della terra rossa -. E ha colto l'occasione per spendere delle bellissime parole nei confronti del suo connazionale Carlos Alcaraz e del nostro azzurro. (Liberoquotidiano.it)