Coppa Davis 2024, Italia-Argentina: gli accoppiamenti. Apre Musetti, poi c’è Sinner

Sono stati diramati pochi istanti fa dall’ITF gli accoppiamenti dell’ultimo quarto di finale di Coppa Davis 2024 in programma a Malaga, quello tra Italia e Argentina. I detentori dell’Insalatiera esordiscono contro i sudamericani, ed è una sfida tra due capitani che per un periodo sono stati anche coevi, Filippo Volandri e Guillermo Coria. Ad aprire le danze a Malaga è Lorenzo Musetti, che vince il ballottaggio con Matteo Berrettini per affrontare Francisco Cerundolo (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la grande vittoria delle donne in Billie Jean King Cup, dove hanno battuto la Slovacchia in finale, tocca agli uomini dare seguito al periodo d'oro del tennis italiano. Gli azzurri di Filippo Volandri scenderanno in campo oggi giovedì 21 novembre contro l'Argentina. (ilmessaggero.it)

2024 ultimo atto, almeno nel tennis: la Coppa Davis, conquistata un anno fa, va difesa e ancora Malaga sarà lo scenario della disfida contro l’Argentina di Baez, Cerundolo, Etcheverry. Campioni sì, ma nessuno del calibro di Jannik Sinner che, del resto, guarda tutti dalla cima del suo posto numero 1 del ranking mondiale. (Liberoquotidiano.it)

Attenzione però alla suggestiva ipotesi Sinner-Berrettini. In caso di parità sarà decisivo il doppio con Bolelli e Vavassori al momento favoriti per scendere in campo contro la coppia argentina formata da Molteni e Gonzalez. (Fanpage.it)

Italia al debutto in Coppa Davis 2024: come arrivano i protagonisti, chi gioca e le statistiche contro l'Argentina · Tennis oggi

le otto Nazionali più forti del mondo si sfidano a Malaga GLI AZZURRI DI VOLANDRI CERCANO IL “BIS” (Digital-Sat News)

Ci potrebbe essere un piccolo ritardo rispetto a quanto previsto nella sfida tra Italia e Argentina, valida per i quarti di finale della Final Eight di Coppa Davis a Malaga (Spagna). La sfida tra Stati Uniti e Australia, che precede in ordine di tempo il confronto tra azzurri e argentini, è ancora in corso di svolgimento. (OA Sport)

L'anno dei dei 13 titoli ATP e delle 19 finali in singolare, l'anno di Jannik Sinner al comando della classifica maschile e un ranking ATP di doppio che ha visto Simone Bolelli e Andrea Vavassori entrare in top 10, ma anche l'anno in cui gli azzurri si presentano a Malaga da Campioni del mondo in carica. (Olympics)