RASSEGNA STAMPA. Regione: l’insediamento a sorpresa di Bucci
Oggi, giovedì 7 novembre, auguri a Ernesto, Vincenzo, Fiorenzo, Ercolano, Lazzaro. Mercati settimanali: Lavagna; Rapallo. Proverbi: "Tutto il mondo è fatto a scale, c'è chi scende e chi le sale". LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA Il Secolo XIX. Regione: l'insediamento a sorpresa di Bucci Lavagna: uliveto musicale e ogni albero ha un nome proprio. Lavagna: iniziativa, dona un libro alla biblioteca. Chiavari: luminarie natalizie accese dalla mattina. (LevanteNews.it)
La notizia riportata su altre testate
Così avremmo un assessore alla sanità, un sottosegretario alla sanità, Alisa, cinque Asl e quattro aziende ospedaliere. Mentre si lamenta la scarsità di risorse e personale, l'idea di creare nuovi posti con stipendi aggiuntivi per sottosegretari è completamente fuori luogo. (IVG.it)
Dopo l'incontro di lunedì pomeriggio con i vertici della maggioranza e l'incontro di ieri mattina a Tursi tra l'assessore uscente Angelo Gratarola e Marco Bucci, anticipato da Primocanale, il ticket Gratarola-Castanini sembrava cosa fatta anche se le modalità non erano per nulla definite. (Primocanale)
E allora pensando alle criticità della sanità, molte delle quali sicuramente di origine nazionale, ma che hanno permeato buona parte della campagna per le regionali ho pensato a quello che possiamo definire 'l'uovo di Colombo': perché a livello regionale tra maggioranza e opposizione non si sottoscrive un accordo bipartisan su tre punti fondamentali per la sanità? Sento già i mugugni in sottofondo ma proprio perché è una strada mai provata prima potrebbe essere la svolta. (Primocanale)
Entro 20 giorni, la prima riunione della XII legislatura E' arrivata ieri, martedì 5 novembre, la ufficializzazione da parte della Corte d'appello di Genova di Marco Bucci come nuovo presidente di Regione Liguria e dei nuovi componenti della assemblea legislativa. (Prima il Levante)
A proclamazione ormai ufficializzata, l’era di Marco Bucci in Regione Liguria si può dire avviata «anche operativamente», è la sua stessa conferma. Un ultimo, grande punto interrogativo, in mezzo a tante decisioni (quasi) già prese. (La Repubblica)
Lo dice in un video pubblicato sui social il deputato del Pd ed ex candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Liguria, Andrea Orlando, riferendosi alla presenza del governatore del Piemonte Alberto Cirio, in qualità di rappresentante di Forza Italia, alla riunione di lunedì scorso tra il neo presidente della Regione Liguria Marco Bucci e i partiti della maggioranza di centrodestra per discutere della composizione della futura giunta. (Agenzia askanews)