Ccnl Metalmeccanici. Fim-Fiom-Uilm: “Continuano gli scioperi e le mobilitazioni per il rinnovo del contratto nazionale”
Condividi questa paginaCOMUNICATO STAMPA Ccnl Metalmeccanici. Fim-Fiom-Uilm: “Continuano gli scioperi e le mobilitazioni per il rinnovo del contratto nazionale” Continuano, con altissime adesioni, gli scioperi dei lavoratori metalmeccanici, proclamati da Fim, Fiom e Uilm, dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro causata della totale chiusura da parte di … (Fim Cisl)
Se ne è parlato anche su altri media
I manifestanti si troveranno questa mattina alle 9 in piazza Santa Maria delle Carceri da dove partirà il corteo che si concluderà sotto la sede di Confindustria Toscana nord attorno alle 13. Scatta oggi lo sciopero dei metalmeccanici per il rinnovo del contratto nazionale. (LA NAZIONE)
Continua la mobilitazione anche su tutto il territorio modenese per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro Metalmeccanica Industria. (il Resto del Carlino)
Lo sciopero dei trasporti sta creando disagi a Venezia, soprattutto nel servizio dei vaporetti, dove l'adesione del personale all'astensione dal lavoro è superiore al 77%. Nel servizio degli autobus in terraferma, riferisce Actv (l'azienda dei trasporti pubblici) l'adesione è invece stata del 64%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Ccnl Unionmeccanica-Confapi si inserisce in una stagione più ampia che vede il recente rinnovo del contratto degli artigiani. (Fiom-Cgil)
Oggi è toccato al capoluogo siciliano ma negli scorsi giorni si è tenuto anche in altre città italiane e proseguirà ancora in altre città d’Italia tra i mesi di dicembre e gennaio. Centinaia di metalmeccanici palermitani stanno scioperando da stamattina, davanti la sede di Sicindustria, in via XX Settembre, a Palermo. (Giornale di Sicilia)
“C’è un problema salariale in Italia – ha dichiarato Stefano Bonazzi, segretario generale Fiom Genova – Questo problema va affrontato attraverso i contratti nazionali. Il passaggio della manifestazione ha causato comprensibili disagi ma senza particolari problemi o incidenti. (Liguria Oggi)