"Voglio un aumento sulla pensione" e l'Istat mi ha regalato 3600 euro | Ho usato questo metodo legale al 100%

Voglio un aumento sulla pensione e l'Istat mi ha regalato 3600 euro | Ho usato questo metodo legale al 100%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sicilianews24 ECONOMIA

L’Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per ottenere l’importo extra. I pensionati sono ormai stanchi di riporre la loro fiducia in uno stato che non sembra essere in grado di soddisfare le loro esigenze. Gli assegni sono veramente troppo bassi per riuscire ad avere una vita che sia soddisfacente. Questo ovviamente, fa in modo che ogni anno si speri in un ricalcolo. (Sicilianews24)

Su altre fonti

Un’importante novità sul fronte delle pensioni è stata annunciata e introduce un aumento degli assegni pensionistici per milioni di italiani. L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) è già pronto a inviare i nuovi importi, con una somma che, in alcuni casi, può arrivare fino a 3.180 euro complessivi. (lagazzettadiviareggio.it)

In attesa degli ultimi dettagli contenuti nel maxiemendamento – e di una riforma organica delle pensioni di là da venire – cosa cambia e cosa no nella legge di bilancio 2025, dall’aumento dell’assegno minimo a Opzione donna al ruolo dei bonus? Troppe uscite anticipate? Come sarà incentivata la permanenza nel mercato del lavoro? Le misure a sostegno di redditi medio-bassi e famiglie presentate dal governo sono sufficienti?Nel prossimo appuntamento delle «Conversazioni del Corriere» riservate in esclusiva ai nostri abbonati ragioniamo sulle novità in manovra e sulla fragilità del sistema pensionistico in un Paese «ad alta infedeltà fiscale» dove tra imposte dirette e indirette la pressione resta troppo alta, non per tutti. (Corriere della Sera)

Ha diritto a una pensione annua di 22.892 euro andando in pensione entro quest’anno; di 22.432 euro, cioè di 460 euro in meno (circa 35 euro al mese) pensionandosi dal prossimo anno. Chi si pensionerà dall’anno prossimo avrà diritto a un assegno più basso rispetto a chi andrà a riposo entro fine anno. (Italia Oggi)

Manovra 2025: misure in materia di previdenza complementare

Con l’obiettivo di contrastare l’aumento dei prezzi e sostenere i pensionati, il governo italiano ha annunciato un incremento delle pensioni per il 2025. Questo articolo esplorerà i dettagli dell’aumento, le cifre previste dall’ISTAT e come le nuove misure influenzeranno i diversi scaglioni di pensione. (Informazione Scuola)

Questo farà scattare un assegno più alto per chi lascia il lavoro l'anno prossimo. (Fanpage.it)

Il disegno di legge di bilancio 2025 prosegue il suo iter d’approvazione, dopo essere giunto nelle scorse settimane alla Camera. (Fiscal Focus)