"Voglio un aumento sulla pensione" e l'Istat mi ha regalato 3600 euro | Ho usato questo metodo legale al 100%
L’Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per ottenere l’importo extra. I pensionati sono ormai stanchi di riporre la loro fiducia in uno stato che non sembra essere in grado di soddisfare le loro esigenze. Gli assegni sono veramente troppo bassi per riuscire ad avere una vita che sia soddisfacente. Questo ovviamente, fa in modo che ogni anno si speri in un ricalcolo. (Sicilianews24)
Su altre fonti
Molti lavoratori durante il prossimo anno lasceranno l’impiego per andare in pensione. Per i futuri pensionati arrivano buone notizie, dato che gli importi degli assegni aumenteranno in virtù dell’annuale rivalutazione del montante contributivo. (CasertaNotizie.com)
In attesa degli ultimi dettagli contenuti nel maxiemendamento – e di una riforma organica delle pensioni di là da venire – cosa cambia e cosa no nella legge di bilancio 2025, dall’aumento dell’assegno minimo a Opzione donna al ruolo dei bonus? Troppe uscite anticipate? Come sarà incentivata la permanenza nel mercato del lavoro? Le misure a sostegno di redditi medio-bassi e famiglie presentate dal governo sono sufficienti?Nel prossimo appuntamento delle «Conversazioni del Corriere» riservate in esclusiva ai nostri abbonati ragioniamo sulle novità in manovra e sulla fragilità del sistema pensionistico in un Paese «ad alta infedeltà fiscale» dove tra imposte dirette e indirette la pressione resta troppo alta, non per tutti. (Corriere della Sera)
Questa rivalutazione, pari a +1,036622%, che avviene ogni anno, è essenziale per calcolare gli importi delle pensioni nel 2025 e tiene conto della variazione media del prodotto interno lordo nominale (PIL) nei cinque anni precedenti. (Ti Consiglio)
Il prossimo anno le pensioni pensioni minime aumenteranno del 2,2 per cento, che tradotto valore assoluto significa circa 3 euro in più al mese. Due caffé in più al mese... Il disegno della prossima Legge di Bilancio conferma la rivalutazione straordinaria, la quale però purtroppo sarà del solo 2,2 per cento nel 2025 e del solo 1,3 per cento nel 2026 (è stata del 2,7 per cento nel 2024). (Informazione Fiscale)
L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) è già pronto a inviare i nuovi importi, con una somma che, in alcuni casi, può arrivare fino a 3.180 euro complessivi. La legge parla chiaro: le pensioni sono aumentate fino a 3.180 euro, l’INPS avvia i pagamenti. (lagazzettadiviareggio.it)
Un esempio. montante contributivo). (Italia Oggi)