Sofia Goggia al ritorno da Beaver Creek: "Un rientro coi fiocchi, pensavo di essere finita e invece..."
Sofia Goggia al ritorno da Beaver Creek: "Un rientro coi fiocchi, pensavo di essere finita e invece..." COPPA DEL MONDO - Rientrata in Italia dopo avere vinto il SuperG di Beaver Creek, l'azzurra ha incontrato i cronisti all'aeroporto di Linate: "Non avevo mai ricevuto un'accoglienza mediatica così dopo una vittoria. Meglio non potevo fare, al di là dei risultati sono molto contenta di essermi presentata al cancelletto libera e serena senza pensare minimamente all'infortunio". (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
Sofia Goggia: "Al traguardo volevo ballare la samba come Braathen, ma non ho quei passi di danza" (Eurosport IT)
Il ritorno in pista della Goggia, dopo l'infortunio, non poteva andare meglio: un 2° posto in discesa libera e 1° posto in Super G a Beaver Creek. "Sono contenta, al di là dei risultati, di essere arrivata al cancelletto libera dall'infortunio. (Sky Sport)
– Assenza dagli sci di quasi un anno, le piastre tolte solo a settembre, a ridosso della stagione, eppure le prime due gare di Sofia Goggia parlano chiaro: seconda in discesa e prima in super g sulla difficilissima Birds of Prey, pista tendenzialmente riservata ai maschi. (Quotidiano Sportivo)
Ed è proprio il plurale a dare il senso di squadra, di orchestra all’unisono per consentire alla solista di sprigionare talento, genio e quella forza probabilmente fuori dal comune. Fisica e mentale. (L'Eco di Bergamo)
TORINO. Aveva fatto da apripista nel supergigante, mi ha spiegato la pista pezzo per pezzo e le traiettorie da seguire. (La Stampa)
«Sofia Goggia ha subito 12 infortuni e 7 interventi in carriera – commenta Severgnini – Chi pratica questo sport sa quanto sia difficile tornare sulle piste superando la paura. (Corriere TV)