Meteo temperature - Sarà un Natale d'altri tempi con freddo di giorno e gelo di notte. Ecco i valori fino a Santo Stefano

Un'irruzione di aria fredda interesserà l'Italia subito dopo il passaggio del fronte perturbato di stasera e ci farà compagnia fino a Natale e Santo Stefano La diminuzione non sarà eccezionale, sono lontane le irruzioni gelide natalizie degli anni 80 o 90, però scenderemo sotto media su diverse regioni e considerato il trend di riscaldamento degli ultimi anni, sarà un evento degno di nota (3bmeteo)

Su altre testate

Settimana di Natale: arriva una nuova irruzione d'aria fredda dal Nord Europa (iLMeteo.it)

Il periodo tra Natale e Capodanno sarà con ogni probabilità all’insegna di condizioni meteo stabili e soleggiate su gran parte del territorio, specie in pianura, anche se correnti più fredde in arrivo dal Nord-Europa favoriranno tuttavia un netto calo termico soprattutto da lunedì 23 dicembre, con temperature che potrebbero scendere al macchino fino ai 2 o 4 gradi sotto zero. (Corriere della Sera)

Maltempo, allerta meteo gialla per neve e temporali domani 23 dicembre: le 8 regioni a rischio Per la giornata di lunedì 23 dicembre prevista allerta gialla in settori di otto regioni: Calabria, Campania, Molise, Sicilia, Basilicata, Abruzzo, Puglia e Marche. (Fanpage.it)

Natale freddo e piovoso a Marsala, Trapani e in provincia. Le previsioni

La perturbazione di origine nord-atlantica che sta interessando le regioni centro-settentrionali del nostro Paese, nel corso delle prossime ore, si sposterà verso Sud, estendendo i fenomeni con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota e un’intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (Potenza News )

Lunedì 23 dicembre il Ciclone si posizionerà nel basso Adriatico, profondo 995hPa sulle coste della Puglia. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli hanno intensificato e anticipato il transito del Ciclone di Natale sull’Italia: al Centro/Sud una Bomba di Neve molto violenta tra lunedì 23 e martedì 24 dicembre, ma il maltempo continuerà anche mercoledì 25. (Sassilive.it)

Le festività natalizie in provincia di Trapani e a Marsala saranno caratterizzate da un'ondata di freddo intenso, piogge abbondanti e, nelle aree collinari, persino nevicate. Le condizioni... (Virgilio)