Incidente ad Acerra, uomo investito e ucciso da un treno Eav in transito nella stazione: stava attraversando i binari

Un uomo, di cui non sono ancora state rese note le generalità, è stato investito e ucciso da un treno alla stazione di Acerra, in provincia di Napoli. Il convoglio che l'ha travolto mentre era in transito sulla rete Rfi era dell'Eav, l'Ente autonomo Volturno, holding campana dei trasporti regionali, partito da Napoli e diretto a Piedimonte. L'incidente è avvenuto poco dopo le 8. La vittima, con molta probabilità, stava tentando di attraversare i binari per raggiungere la banchina opposta e non si è accorta del treno in arrivo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Un uomo, stando a quanto appreso un 51enne, è stato travolto da un treno in corsa all'altezza di... (Virgilio)

Intanto della vittima non si sa quasi nulla. Il treno lo ha investito e trascinato per decine di metri sui binari, davanti agli sguardi impietriti di decine di pendolari assiepati nella stazione delle ferrovie dello Stato di Acerra (ilmattino.it)

Questa mattina, poco dopo le 8, si è verificato un incidente mortale nella stazione Rfi di Acerra dove una persona è stata investita da un treno Eav in transito. (La Repubblica)

Ferrovie: Travolto e ucciso da un treno di EAV ad Acerra

A complicare la vita dei viaggiatori, quotidianamente alle prese con continui guasti e disagi, sabato 12 e domenica 13 ottobre ci sarà uno sciopero nazionale di 24 ore, indetto dai sindacati. Dalle 8:09 di questa mattina la circolazione ferroviaria sulla linea Roma-Napoli via Cassino è sospesa tra Cancello e Napoli per l'investimento di una persona da parte di un treno nei pressi di Acerra (Corriere Roma)

Attiva la lettura vocale Un uomo è morto stamane, intorno alle 8.00, nella stazione ferroviaria di Acerra. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono in pieno svolgimento i rilievi del caso ad opera delle autorità giudiziarie, per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare l’identità della vittima. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’uomo stesse attraversando i binari per raggiungere la banchina dal lato opposto e non si è accorto del sopraggiungere del treno di EAV, partito da Napoli e diretto a Piedimonte, che transita sulla tratta RFI senza effettuare fermate nella stazione di Acerra (Ferrovie.info)