La lezione di Genova: si vince con i moderati

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Due anni di governo, e sentirli perché la politica è fatica, ma per Giorgia Meloni il voto in Liguria con proiezione Italia contiene qualche soddisfazione. La prima riguarda la scelta del candidato presidente regionale del centrodestra. Bucci lo ha scelto Meloni, anche in mezzo a qualche dubbio nella sua area politica. E la scommessa s’è rivelata vincente. Ossia un civico e un uomo del fare. Il sindaco di Genova che ha gestito la ricostruzione del Ponte Morandi ovvero la ripartenza di un tessuto urbano e produttivo e che punta a fare della modernizzazione e dell’ampliamento delle infrastrutture il punto qualificante del suo rapporto di fiducia con i cittadini della regione. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Marco Bucci vince le elezioni in Liguria grazie ai risultati ottenuti nelle due province di Ponente, che gli hanno consentito di battere di misura Andrea Orlando nonostante il candidato del centrosinistra lo abbia superato a Genova e La Spezia. (L'HuffPost)

In Liguria eletto Marco Bucci

Bucci succede a Giovanni Toti, che si era dimesso a luglio dopo essere stato coinvolto in una vicenda giudiziaria. La vittoria di Bucci rappresenta un passaggio significativo per il centrodestra, che conferma il suo radicamento nella regione. (RSI.ch Informazione)