Protezione civile al lavoro ad Acqui per sistemare barriere anti inondazione

Protezione civile al lavoro ad Acqui per sistemare barriere anti inondazione PIEMONTE – La Sala operativa della Protezione civile della Regione Piemonte ha comunicato che il coordinamento di Alessandria sta lavorando per mettere in opera delle barriere antiinondazione ad Acqui Terme per il controllo del fiume Bormida. Al momento resta in arancione la criticità per piene riguardante i fiumi Belbo, Bormida, Tanaro e Po (tra San Sebastiano e Crescentino), tutte le altre aste fluviali sono in criticità ordinaria. (Radio Gold)

Su altre fonti

Ad annunciarlo sono Arpa e Regione,... Val Chiusella, Valle Orco, Val di Lanzo, bassa val di Susa e val Sangone: ecco le zone del Torinese che da domani passeranno in zona arancione a causa del maltempo. (Virgilio)

Secondo l'ARPA Piemonte, le precipitazioni abbondanti sono attese fino alla metà del pomeriggio di domani, 27 ottobre 2024, con particolare intensità nelle aree al confine con la Liguria e lungo le vallate alpine, inizialmente settentrionali e poi nordoccidentali. (Prima Chivasso)

Maltempo: il Po s'ingrossa fino a Crescentino. Attesa la piena per domani

Nel corso del pomeriggio di domani le precipitazioni andranno progressivamente attenuandosi». (La Stampa)

Lo comunica il Centro funzionale di Arpa Piemonte, che prevede “precipitazioni localmente molto forti fino a metà pomeriggio di domani, al confine con la Liguria e progressivamente anche a ridosso delle vallate alpine, dapprima settentrionali e poi su quelle nord-occidentali”. (Giornale La Voce)