Il giallo della baronessa: “Fui l’ultimo a vederla”
Sarnano (Macerata), 4 novembre 2024 – Avrebbe potuto esserci anche lui sulla Peugeot 104 nera targata Siena che quel maledetto 29 novembre 1980 si inerpicò in un viaggio senza ritorno sui tornanti della strada per Sassotetto. E chissà, forse anche il destino di Jeannette Bishop May, già baronessa de Rothschild, e dell’assistente Gabriella Guerin sarebbe stato diverso. “Mi disse che nel pomeriggio lei e la segretaria sarebbero andate a fare una gita in montagna e mi chiese se avessi voluto accompagnarle, ma declinai l’invito perché avevo del lavoro urgente da sbrigare e consegne per il 6 dicembre”. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
Quattordici mesi dopo, il 27 gennaio 1982, i loro cadaveri (scheletri azzannati dai cinghiali) furono trovati da due cacciatori in un bosco a Podalla di Fiastra, a chilometri e chilometri di distanza. A volte ritornano. (il Resto del Carlino)
Le due donne erano scomparse 13 mesi prima, il 29 novembre del 1980, durante una bufera di neve, e ora, a 44 anni di distanza, la Procura di Macerata ha deciso di riaprire le indagini. (Il Friuli)
Il procuratore di Macerata Fabrizio Narbone non svela dettagli né tantomeno elementi che possano far capire la direzione presa dalle indagini, ma conferma che il fascicolo per la morte delle due donne è stato riaperto, come anticipato dalla trasmissione 'Quarto Grado'. (Il Messaggero Veneto)
– Il caso del duplice misterioso omicidio della baronessa Rothschild e della sua segretaria è stato riaperto dalla Procura e dai carabinieri di Macerata. Gli inquirenti hanno convocato diverse decine di testimoni per ricostruire il giallo riguardante la scomparsa della baronessa Jeanette Rothschild e della sua segretaria e interprete Gabriella Guerin, avvenuta il 29 novembre 1980 sui Monti Sibillini, nei pressi di Sarnano (Macerata). (il Resto del Carlino)
Gli inquirenti hanno convocato diverse decine di testimoni per ricostruire il giallo riguardante la scomparsa della baronessa Jeanette Bishop, nota come baronessa Rothschild (era l’ex moglie di Evelyn de Rothschild) e della sua segretaria e interprete Gabriella Guerin, avvenuta il 29 novembre 1980 sui Monti Sibillini, nei pressi di Sarnano (Macerata). (Il Messaggero Veneto)
Sarnano (Macerata), 3 novembre 2024 – Sarnano, un piccolo paese di tremila anime, gioiello medievale adagiato sui Sibillini in provincia di Macerata, nasconde ancora dopo 44 anni i segreti legati alla morte di Jeannette Bishop May, 40enne inglese ex moglie del banchiere Evelyn Rothschild, e Gabriella Guerin, 39enne friulana che le faceva da interprete. (il Resto del Carlino)