Boeing taglierà il 10% della forza lavoro

Boeing ha annunciato che tagliarà il 10% dei suoi impiegati in quanto prevede una grande perdita nel terzo trimestre a seguito di uno sciopero dei macchinisti nella regione di Seattle. "Dobbiamo riorganizzare la nostra forza lavoro per allinearli alla nostra realtà finanziaria", ha affermato l'amministratore delegato Kelly Ortberg, aggiungendo che i tagli "riguarderanno dirigenti, manager e dipendenti". (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Boeing sta attraversando una delle crisi più gravi della sua storia. Ed è solo l'inizio. (QuiFinanza)

In un messaggio ai dipendenti, Ortberg ha dichiarato che l’azienda deve rivedere i livelli di forza lavoro «per allinearsi alla nostra situazione finanziaria» dopo che lo sciopero di circa 30.000 lavoratori della costa occidentale degli Stati Uniti ha bloccato la produzione dei suoi modelli 737 MAX, 767 e 777. (Il Sole 24 ORE)

Usa, Boeing taglia il 10% della forza lavoro: l'annuncio durante lo sciopero dei dipendenti (Liberoquotidiano.it)

Boeing, crisi: dal mega sciopero al taglio di 17.000 posti di lavoro. Il messaggio dell'ad Ortberg: «Perdite sostanziali»

Il taglio interesserà anche la dirigenza. Da qui la necessità di “ridefinire i numeri della forza lavoro per allinearli alla realtà finanziaria”. (RSI.ch Informazione)

Grandi manovre per il costruttore americano di aerei Boeing , ma non solo in pista. (Sky Tg24 )

Il modello era stato originariamente presentato nel 2013 come successore del diffusissimo 777, con una data di entrata in servizio iniziale fissata al 2020, ma è stato rallentato da gravi ritardi nello sviluppo e nella certificazione, oltre che da difficoltà simultanee con altri tipi di aeromobili. (ilmessaggero.it)