Turismo, Berrino (FdI): al via i finanziamenti per migliorare e potenziare le strutture ricettive

"Grazie al governo Meloni dal 1 al 31 luglio torna la possibilità per le aziende turistiche di accedere ai finanziamenti nell'ambito del FRI - Tur. Si tratta di un incentivo previsto dal... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Da lunedì 1 luglio a mercoledì 31 luglio 2024 sarà nuovamente possibile accedere ai finanziamenti nell’ambito del Fri-Tur, l’incentivo (previsto dal Pnrr, promosso dal ministero del Turismo e gestito da Invitalia) che punta a migliorare i servizi di ospitalità e potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale. (Tuscia Web)

Ma di tutto questo, nel Pnrr, non c’è traccia. Ci sono soprattutto aiuti alle imprese per 1,8 miliardi: … (Il Fatto Quotidiano)

A partire dalle ore 12:00 del 1° luglio 2024 le strutture e imprese turistiche potranno inviare la domanda di partecipazione al fondo del Ministero del Tursimo finalizzato alla realizzazione di progetti di promozione dell’ecoturismo e del turismo sostenibile, che mirano a minimizzare gli impatti economici, ambientali e sociali generando contemporaneamente reddito, occupazione e conservazione degli ecosistemi locali. (Ipsoa)

Riapre dal 1° luglio il bando FRI-Tur: 780 milioni a fondo perduto per le imprese del turismo

/07/2024 12:44:00 (Tp24)

Alberghi, agriturismi, stabilimenti balneari, complessi termali e le altre imprese del comparto turistico, fieristico e congressuale, compresi i parchi e i porti turistici, potranno richiedere gli incentivi del Fondo rotativo per il sostegno alle imprese (Fri) fino a copertura dell'80% dell'investimento. (Italia Oggi)

Il bando FRI-Tur, destinato al settore turistico, riapre dal 1° luglio 2024, offrendo una nuova opportunità di accesso ai fondi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Misura M1C3, investimento 4.2.5. (Qualitytravel.it)