Torino, nasce Campus Grapes: la vigna urbana di Citiculture e del Politecnico

Campus Grapes è caratterizzato da uno spazio verde di circa mille metri quadri ed ospiterà 750 piante in vasi Torino. Un progetto finanziato attraverso il crowdfunding che mira a coinvolgere la comunità nella trasformazione di spazi urbani in luoghi verdi. Questo è Campus Grapes che è stato avviato dal Politecnico di Torino insieme alla startup green tech Citiculture. Sostenibilità e rigenerazione urbana sono le peculiarità di questa vigna urbana che si presenta con uno spazio di circa milla metri quadri capace di ospitare oltre 750 piante in vaso. (Impresa Italiana)

Su altri media

Filippo Ganna, olimpionico del quartetto a Tokyo 2021, sei volte iridato nell'inseguimento individuale e una a squadre, detentore del record dell'Ora con 56,792 km, sa benissimo quanto la tecnologia e la ricerca siano importanti per migliorare le performance sportive. (La Gazzetta dello Sport)

Lo sport come strumento di formazione e unione tra talenti e studenti, con uno sguardo rivolto ai Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. In base all'ultimo QS World University Rankings, infatti, il Politecnico si piazza al 111mo posto al mondo e primo in Italia in termini assoluti, settimo in architettura e design e ventitreesimo in ingegneria. (Tiscali Notizie)

Dal sindaco Sala al ministro per lo Sport Abodi, sono stati toccati temi interessanti. "Oggi abbiamo sentito tante belle parole da parte della rettrice, oltre agli interventi sul palco delle massime istituzioni. (Adnkronos)

Per Politecnico di Milano nuovo anno accademico all'insegna dello sport

Ganna: "Tecnologia sempre piu' importante per lo sport" (Il Mattino di Padova)

Ed è questa la cosa importante anche dell’Università in presenza, il fatto di trovarsi con gli altri ragazzi e avere le stesse problematiche e poter lavorare insieme per riuscire a migliorarsi. Un tema caro a una generazione che negli ultimi anni ha mostrato segnali di fragilità. (il Giornale)

I dettagli Il piemontese è stato intercettato dai microfoni dell'Adnkronos a margine dell'inaugurazione del 162esimo anno accademico del Politecnico di Milano: l'occasione migliore per sottolineare un vincolo sempre più stretto. (Quotidiano Sportivo)