Apple Maps arriva sul web in versione beta: sfida aperta con Google Maps

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

A distanza di circa 12 anni dall’arrivo del servizio su iPhone, Apple ha finalmente reso disponibile una versione web di Apple Maps, per provare a contrastare l’egemonia di Google in questo settore. Lanciato in versione beta, il servizio è compatibile solo con pochi browser e solamente in lingua inglese, e fornisce la navigazione a piedi o con l’automobile attraverso tutte le città del mondo. Apple Maps in versione web arriva su Google Chrome, Safari ed Edge Crediti: Apple La versione web di Apple Maps è disponibile da oggi in beta soltanto in lingua inglese per Safari e Google Chrome su macOS e iPadOS, insieme a Microsoft Edge e Google Chrome sui sistemi operativi Windows (GizChina.it )

Ne parlano anche altre testate

Dopo quasi 12 anni dal debutto di Mappe, inizialmente disponibile solo su iOS, Apple ne ha appena lanciato la versione web. È abbastanza ricca di funzioni, ma ha alcune limitazioni, essendo una versione beta, per il momento disponibile solo in lingua inglese (TuttoTech.net)

L'annuncio ufficiale è una sfida a Google Maps, dominatore assoluto delle mappe online. Apple ha spiegato quali saranno le novità e quali le funzionalita. (ilmessaggero.it)

Le Mappe di Apple arrivano sul Web: d oggi, anche i più fedeli utenti di PC Windows potranno provare l’esperienza di navigazione made in Cupertino, senza bisogno di un iPhone. Al momento, tuttavia, si tratta solo di una versione beta. (Tech Princess)

Come funziona Apple Maps

Indipendentemente dal dispositivo scelto, l’applicazione funziona perfettamente su telefoni e tablet sia lato Android che iOS. Lo stesso vale per smartwatch e per i browser web. (IlSoftware.it)

Dal suo debutto nel 2012, Apple Maps ha percorso una lunga strada, arricchendosi di numerose funzionalità come mappe dettagliate delle città, itinerari multi-stop, indicazioni per ciclisti, percorsi per veicoli elettrici e navigazione offline. (Multiplayer.it)

Come dici? Ho centrato la questione a tutto tondo e vorresti sapere se posso esserti utile io a tal riguardo? Ma certo che sì, ci mancherebbe altro! Se mi dedichi qualche istante del tuo prezioso tempo, infatti, posso spiegarti, in maniera semplice e al contempo dettagliata, come funziona Apple Maps (Salvatore Aranzulla)