Caso Bibbiano, assolto l’ex sindaco Andrea Carletti

Caso Bibbiano, assolto l’ex sindaco Andrea Carletti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

"Assolti perché il fatto non è previsto dalla legge come reato". È con questa formula che stamattina il collegio dei giudici presieduto da Sarah Iusto, a latere Michela Caputo e Francesca Piergallini, si è pronunciato per gli imputati del processo sui presunti affidi illeciti di bambini (il cosiddetto caso Bibbiano) accusati di abuso d'ufficio. Ciò significa che l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, una delle figure su cui si scatenarono cinque anni fa le polemiche politiche, esce definitivamente dal processo in corso per 17 persone: gli veniva contestato solo questo reato, relativamente all'affidamento del servizio di psicoterapia alla onlus 'Hansel e Gretel' di Torino e alla sede del centro pubblico 'La Cura' di Bibbiano. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Rispondeva di abuso di ufficio, reato di recente abrogato. REGGIO EMILIA – Andrea Carletti, ex sindaco di Bibbiano ed esponente Pd, è stato assolto dal tribunale di Reggio Emilia ed esce così dal processo sugli affidi in Val d'Enza. (La Repubblica)

Su Bibbiano e il Partito democratico che faceva la tratta dei bambini dopo averne strapazzato i neuroni l’allora capo del Movimento 5 Stelle toccò una delle vette della sua carri… Luigi Di Maio quando era Luigi Di Maio. (la Repubblica)

Rispondeva di abuso di ufficio, reato di recente abrogato. Carletti nel 2019 venne anche arrestato e finì ai domiciliari, nell'ambito dell' inchiesta "Angeli e Demoni" che provocò enormi polemiche politiche e infiammò la campagna elettorale per le scorse regionali in Emilia-Romagna. (Sky Tg24 )

'Angeli e Demoni', prosciolto l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti

Tribuna di Reggio Emilia, Ordinanza, 7 ottobre 2024 Presidente dott.ssa Iusto, Giudici dott.ssa Caputo – dott.ssa Piergallini (Giurisprudenza Penale)

L'ex sindaco è stato assolto dal tribunale di Reggio Emilia dal reato di abuso di ufficio (di recente abrogato dalla Riforma Nordio) (Open)

Leggi tutta la notizia Assieme a... (Virgilio)