Malore in vacanza a Marsa Alam, muore a 9 anni: il mal di testa, la flebo, il coma. «Si è perso tempo»
Una gita in barca nelle acque turchesi di Marsa Alam. Mattia ha nove anni e sta giocando. A un tratto, il malore. Si accascia e sviene e quando si riprende avverte un forte mal di testa. Lo portano dal medico del resort che pensa a un colpo di calore e così lo tratta, con flebo e farmaci vari. Il dottore decide di rimandarlo nella sua stanza, dove lo assistono i genitori e il fratellino. Succede però che la situazione non migliori. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Il piccolo, ha raccontato il padre al Corriere della Sera, era finito in stato comatoso dopo aver avuto un malore durante una gita in barca (LAPRESSE)
Ma il cuore di Mattia Cossettini, 9 anni, ha cessato di battere all’alba del 6 gennaio. Il padre Marco Cossettini, friulano di Tavagnacco, in provincia di Udine, 41 anni, con la madre Alessandra Poz aveva deciso di portare il bambino in vacanza per una settimana, dal 2 al 9 gennaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il padre: «Si indaghi, aveva salute di ferro» La scomparsa di Mattia Cossettini Mattia Cossettini aveva compiuto da poco nove anni ed era in vacanza con la famiglia quando è stato colpito da un malore. (ilmessaggero.it)
La tragedia si è consumata durante un'escursione in barca nelle cristalline acque del Mar Rosso. Mattia stava giocando spensierato quando, all'improvviso, si è accasciato perdendo i sensi. (Oggi Treviso)
Mattia Cossettini, muore in Egitto a soli 9 anni Una tragedia quella che si è consumata in Egitto: a perdere la vita il piccolo Mattia Cossettini di soli 9 anni. Si è spento ieri (lunedì 6 gennaio 2025 in un ospedale in una località a poca distanza da Marsa Alam dove era in vacanza con la famiglia. (Prima Brescia)
Mattia, che aveva compiuto 9 anni il 23 dicembre, si è sentito male dopo una gita in barca, accusando un forte mal di testa e svenendo improvvisamente. Friuli in lutto per la tragica scomparsa di Mattia Cossettini, il bambino di 9 anni residente nella cittadina di Tricesimo, in provincia di Udine, morto improvvisamente a Marsa Alam, in Egitto, durante una vacanza con i genitori e il fratellino. (ilgazzettino.it)