Volkswagen taglia ancora le stime di profitto 2024: di quanto e perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di male in peggio: lo tsunami sul Gruppo Volkswagen si fa sempre più alto e violento. La società taglia ancora le stime di profitto 2024, riporta Automotive News. Le vendite dovrebbero scendere dallo 0,7 percento a 320 miliardi di euro, dopo che la società aveva inizialmente previsto un aumento fino al 5 percento. Dopo che l’azienda aveva abbassato le sue aspettative in parte a causa dei costi previsti dalla chiusura di uno stabilimento Audi in Belgio (Motorisumotori.it)
Su altri media
Si tratta di un campanello d'allarme per tutto il settore automotive europeo che già deve fare i conti con la crisi produttiva in diversi Paesi, come l'Italia. L'industria dell'auto tedesca è in difficoltà. (Virgilio)
Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Situazione generale del mercato: La sessione di lunedì sui mercati azionari europei porta a ribassi nella maggior parte degli indici azionari. (XTB)
Oliver Blume si appresta a prendere la decisione che nessuno dei suoi dieci predecessori ha osato assumere: chiudere una fabbrica di automobili Volkswagen in Germania per la prima volta negli 87 anni di storia del gruppo. (Corriere della Sera)
L’industria automobilistica tedesca è riconosciuta in tutto il mondo come massimo esempio di innovazione e alta qualità. Possedere un’auto tedesca rappresenta uno status symbol e le case automobilistiche trainano l’economia del paese, contribuendo per circa il 5% del PIL e dando lavoro a oltre 770.000 persone. (AlVolante)
Sin dal primo istante, si ha la sensazione di trovarsi in un luogo unico, dove ogni dettaglio racconta la grandezza dell'industria automobilistica europea. Fondata nel 1938, la fabbrica rappresenta un simbolo dell'ingegno e della tenacia tedesca, cresciuta nel tempo fino a diventare un colosso globale. (Tom's Hardware Italia)
Non si arresta la crisi di Volkswagen: l’azienda di Wolfsburg è stata costretta, per la seconda volta quest’anno, a tagliare le stime sui risultati del 2024 dopo aver lanciato un primo allarme a luglio, legato alla chiusura di un impianto Audi a Bruxelles, e aver poi annunciato all’inizio di settembre la chiusura di uno o due stabilimenti in Germania. (SicurAUTO.it)