Volkswagen taglia ancora le stime di profitto 2024: di quanto e perché

Di male in peggio: lo tsunami sul Gruppo Volkswagen si fa sempre più alto e violento. La società taglia ancora le stime di profitto 2024, riporta Automotive News. Le vendite dovrebbero scendere dallo 0,7 percento a 320 miliardi di euro, dopo che la società aveva inizialmente previsto un aumento fino al 5 percento. Dopo che l’azienda aveva abbassato le sue aspettative in parte a causa dei costi previsti dalla chiusura di uno stabilimento Audi in Belgio (Motorisumotori.it)

Su altri media

Berlino, 25 set. (il Dolomiti)

DAX sotto pressione, ma mantiene zone vicine ai massimi storici Il governo tedesco prevede di abbassare le stime di crescita del PIL per il 2024 a zero, rispetto alla precedente previsione dello 0,3%. Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Situazione generale del mercato: La sessione di lunedì sui mercati azionari europei porta a ribassi nella maggior parte degli indici azionari. (XTB)

La notizia del possibile taglio di posti di lavoro e della chiusura di stabilimenti arriva in un momento delicato, subito dopo le elezioni regionali in Turingia e Sassonia, e testimonia l’urgenza di una ristrutturazione interna per affrontare una “tempesta perfetta”. (Inside Over)

IL VIDEO. Volkswagen, sindacato Ig Metall protesta in piazza per rischio chiusure

Entrare nella fabbrica di Wolfsburg è come mettere piede in un universo parallelo, dove la tecnologia e la tradizione convivono in perfetta armonia. Sin dal primo istante, si ha la sensazione di trovarsi in un luogo unico, dove ogni dettaglio racconta la grandezza dell'industria automobilistica europea. (Tom's Hardware Italia)

La Volkswagen sta valutando tagli agli investimenti per circa 20 miliardi di euro nei prossimi 5 anni, passando da 180 a 160 miliardi, secondo quanto riportato dalla rivista tedesca Manager Magazin. La decisione è motivata dalla necessità di ridurre le spese in un momento difficile per l'azienda. (Tom's Hardware Italia)

Testo di Mattia Eccheli (l'Automobile - ACI)