MotoGP, al Montmelò ‘ultimo tango’ per tanti. Fra “addii” e “arrivederci” c’è chi saluta e chi inizia nuove avventure

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Il Gran Premio della Solidarietà sarà l’atto conclusivo del Mondiale MotoGP 2024. Dunque, come qualsiasi epilogo che si rispetti, rappresenta “l’ultimo tango” per tanti piloti. C’è chi continuerà a ballare con una nuova partner, c’è invece chi sarà obbligato a cambiare pista (da ballo e non solo) nel 2025. Andiamo a fare una summa di coloro i quali, al Montmelò, affronteranno un congedo. Diranno “addio” alle competizioni Aleix Espargarò e Takaaki Nakagami (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il Montmelò, che ospiterà il gran finale della stagione 2024 in sostituzione di Valencia, è uno dei tracciati su cui si è scritta la storia della MotoGP. Dalle edizioni targate Dorna a inizio anni '90, passando attraverso la prima vittoria di Ducati in classe regina e i mitici duelli di Valentino con Lorenzo e Marquez, la pista di Barcellona ha sempre regalato grandi emozioni. (inSella)

Questo fine settimana gli occhi e l’attenzione saranno tutti sulla gara decisiva per l’assegnazione del titolo 2024 della MotoGP™, che si svolgerà a Barcellona. Ma riesce a generare anche una forza capace di unire nei momenti di dolore e tristezza, per fornire degli aiuti concreti. (MotoGP Italy)

Ecco tutti gli orari MotoGP Barcellona 2024 su TV8, Sky e Now . Segnatevi l’appuntamento per seguire live su TV8 le qualifiche e la Sprint di sabato 16 Novembre e la gara di domenica 17 Novembre. (Quotidiano Motori)

Dove vedere la MotoGP a Barcellona gratis in tv: ultimo GP dell'anno con la lotta tra Bagnaia e Martin per il titolo anche in streaming

Insomma dai, ero abituato a Valencia”. Carlo Pernat esordisce così, al telefono, nell’ormai tradizionale chiamata prima dell’ultimo GP di stagione, aspettando di vedere davvero che piega prenderà la finalissima di Barcellona. (MOW)

Ricordiamo, tappa in programma a Barcellona questo fine settimana in sostituzione del tradizionale gran finale di Valencia, purtroppo al centro … Di Marc Seriau/paddock-gp Nella giornata di ieri le previsioni meteo ufficiali spagnole (AEMET) hanno diffuso un bollettino di allerta. (Corse di Moto)

Fari puntati sull'avvincente lotta per il titolo tra il campione uscente Francesco Bagnaia e Jorge Martin, a caccia del primo titolo iridato nella classe regina dopo il secondo posto di un anno fa. La MotoGP è giunta all'ultimo atto del 2024: appuntamento a Barcellona per il Gran Premio della Solidarietà. (Goal Italia)