Meteo: pronte altre due Perturbazioni nei Prossimi Giorni, la seconda sarà intensa

Meteo: pronte altre due Perturbazioni nei Prossimi Giorni, la seconda sarà intensa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Non smette di piovere sul nostro Paese, quanto meno su parte di esso: la causa è una reiterata circolazione ciclonica che sarà, tra l'altro, responsabile dell'invio di altre due perturbazioni nei giorni che ci separano da qui al fine settimana. Nonostante una timida figura di alta pressione abbia faticosamente cercando di farsi spazio e di abbracciare l'area del Mediterraneo nel corso di questa settimana, il suo tentativo non è andato a buon fine. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Venerdì, 25 Ottobre 2024: (Meteo Italia)

Venerdì, 25 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per Venerdì a Torino indicano una giornata caratterizzata da piogge intermittenti e copertura nuvolosa. Le temperature si manterranno intorno ai 14-15°C durante la maggior parte della giornata, con un piccolo calo verso sera. (Meteo Italia)

Meteo, maltempo e rischio di piogge intense: le previsioni dal 24 ottobre

La vecchia circolazione ciclonica afro mediterranea continua ad influenza il meteo su parte del nostro Paese, nonostante la presenza dell’anticiclone. Non è finita qui, in quanto il vortice morente sarà riattivato dalla discesa di una saccatura atlantica destinata a movimentare il meteo dei prossimi giorni. (Meteo Giornale)

Secondo le attuali proiezioni la giornata di sabato 26 ottobre dovrebbe risultare piuttosto piovosa soprattutto al Nord-Ovest, con in particolare il rischio di forti rovesci o temporali in Liguria e fenomeni localmente moderati sul Piemonte. (METEO.IT)

Una seconda perturbazione investirà il Paese da venerdì, accompagnata da un vortice ciclonico, e sarà responsabile di maltempo per buona parte del weekend. (METEO.IT)