Half-Life 2 20mo anniversario: un documentario di 2 ore, miglioramenti e versione originale gratuita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Half-Life 2 compie ufficialmente 20 anni questo fine settimana e per celebrare l'occasione Valve ha rilasciato diversi contenuti speciali, tra cui un documentario inedito, e ha reso disponibile gratuitamente la versione originale del gioco Half-Life 2 è uscito originariamente il 16 novembre del 2004. Non solo i giorni che seguirono il rilascio furono speciali per i giocatori, perché si respirava l'aria di grandi cambiamenti per il mondo dei videogiochi e si percepiva che era arrivato un titolo di qualità eccelsa, ma anche il periodo antecedente all'uscita fu particolare. (gaming.hwupgrade.it)

La notizia riportata su altri media

correzioni di bug e aggiornamenti grafici. il commento degli sviluppatori nel gioco base di Half-Life 2; (The Games Machine)

Half-Life 2: Episode 3 non sarà mai pubblicato, ma possiamo consolarci con questo video. Half-Life 2: Episode 3, scene di gioco dal progetto cancellato (IGN ITALY)

L'aggiornamento per il 20° anniversario di Half-Life 2, unito alla promozione indetta da Valve che lo ha regalato a chiunque durante lo scorso weekend, ha portato il secondo capitolo della celebre saga a un nuovo record di giocatori simultanei su Steam, raggiungendo un picco di 64.222 utenti durante il fine settimana. (Tom's Hardware Italia)

C'è un gioco che ha fatto registrare un nuovo record di giocatori in contemporanea su Steam, con oltre 60.000 utenti, un gioco che è però stato pubblicato ufficialmente giusto vent'anni fa. Stiamo parlando di Half-Life 2, di cui vi abbiamo parlato di recente per delle scene di gameplay relativo al mai pubblicato Half-Life 2: Episode 3. (IGN ITALY)

SeValve ha scelto di celebrare degnamente il ventesimo anniversario di uno dei suoi giochi più importanti: Half-Life 2: Episode 2 rilasciando un interessante documentario sullo sviluppo del gioco. Proprio in questo documentario si torna a parlare di Half-Life 2: Episode 3, con dettagli su un'arma e alcuni nemici che sarebbero potenzialmente apparsi nel gioco. (IGN ITALY)

Il rammarico era già enorme, ma è addirittura cresciuto con il documentario pubblicato da Valve, dove sono stati mostrati non solo dei concept art meravigliosi, ma anche alcuni gameplay che mettono in luce quanto il team fosse intenzionato ad alzare l’asticella con il sequel. (Gametimers)