Toscana, la campagna vaccinale gratuita contro influenza e Covid al via il 1 ottobre

Toscana, la campagna vaccinale gratuita contro influenza e Covid al via il 1 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino SALUTE

Al via in Toscana la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. Martedì 1° ottobre, sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l'influenzale quello ad alte dosi). Sempre da martedì ci si potrà prenotare anche sul portale regionale per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre chi ha più di sessant'anni potrà farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri giornali

Influenza, arrivano i vaccini. Dall'Emilia Romagna al Veneto fino alla Lombardia, molte regioni hanno infatti deciso di iniziare il processo di immunizzazione degli over 65. (ilmessaggero.it)

L'organizzazione «La macchina organizzativa della campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid è complessa e coinvolge molti attori, da medici e pediatri passando per l'Ulss e per le case di riposo - spiega il dottor Luca Sbrogiò, direttore del Dipartimento di prevenzione dell'Ulss 6 - . (ilgazzettino.it)

Una donna rimasta lesionata dopo il siero riceverà un risarcimento per torto morale di 12.500 franchi e un indennizzo di 1.360 franchi. Primo risarcimento danni per effetti avversi da vaccino Covid in Svizzera. (Il Giornale d'Italia)

In Lombardia parte la campagna vaccinale antinfluenzale, Vax Day il 5 e 6 ottobre

BOLOGNA – Con un milione di dosi di vaccino antinfluenzale e con 300 mila dosi di anti-Covid comincia il 7 ottobre la campagna regionale per tenere lontani i virus e prendere in contropiede l’eventuale picco di inizio autunno. (La Repubblica)

La campagna vaccinale scalda i motori. Le Asst bergamasche hanno definito l’organizzazione: dal 1° ottobre sarà possibile prenotarsi sul portale di Regione Lombardia https://prenotasalute. (L'Eco di Bergamo)

– bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 17 anni; – persone di età pari o superiore ai 60 anni, ovvero nate nel 1964 o in anni precedenti; (varesenews.it)