Toscana, la campagna vaccinale gratuita contro influenza e Covid al via il 1 ottobre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al via in Toscana la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. Martedì 1° ottobre, sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l'influenzale quello ad alte dosi). Sempre da martedì ci si potrà prenotare anche sul portale regionale per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre chi ha più di sessant'anni potrà farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altri giornali
La campagna vaccinale antinfluenzale sta per cominciare: sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024, dalle 8.30 alle 12.30, l’Asst di Cremona organizza due vax day nel Polo sanitario di via Dante 134 a Cremona. (CremonaOggi)
In Piemonte la campagna partirà il prossimo lunedì 7 ottobre e, sebbene la Regione non abbia ancora pubblicato le indicazioni ufficiali, anche quest’anno Asl, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacie, vaccineranno contro l’influenza e contro il Covid sulla base delle raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. (Corriere della Sera)
- Al via nel Lazio le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. INDICE Condividi Tweet Nel Lazio al via vaccini antiCovid, influenza e polmonite pneumococcica Roma, 1 ott. (Dire)
Inizia dalle Rsa oggi la campagna di prevenzione contro l’influenza con la somministrazione del vaccino ad alte dosi e quello contro il Covid. Sono oltre 6500 le dosi, messe a disposizione dalla regione e già pronte nei frigoriferi dell’Asl: via via, saranno trasferite nelle strutture e disponibili per i medici di famiglia che effettueranno le vaccinazioni agli ospiti delle strutture. (LA NAZIONE)
Sono stati presi in esame questi due Paesi perché entrambi hanno 26 milioni di abitanti, ma entrambi differiscono per diversi aspetti. La mortalità in Australia nel periodo compreso tra il 1 marzo 2020 e il 21 aprile 2022 è 23 volte superiore a quella del Niger. (Il Giornale d'Italia)
“Questa nomina rappresenta per tutto il Comitato e per i malati ematologici una grande gioia e un motivo di orgoglio. dell’Università degli Studi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)