La Spagna ha vinto ritrovando il filo del gioco che l’ha resa gloriosa negli anni (El Paìs)

“Hanno continuato a costruire, con lo stesso squisito talento, con un’esplosione di energia e impegno e con una fede formidabile che resiste a tutto” Ieri la Spagna ha vinto l’Europeo meritatamente. L’unica nazionale che in tutto il torneo ha fatto vedere un calcio bello e concreto. Nulla ha potuto la troppo difensiva Inghilterra di Southgate. El Paìs elogia la nazionale spagnola: “La nazionale di calcio spagnola ha sconfitto ieri l’Inghilterra per 2-1 nella finale del Campionato Europeo di Berlino, diventando così la grande dominatrice del continente. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri media

Spagna-Inghilterra, finale di EURO 2024, é terminata 2-1 all'Olyampiastadion di Berlino. Decisiva la rete nel finale di Oyarzabal, dopo che Palmer aveva pareggiato il vantaggio di Nico Williams. Rodri miglior giocatore del torneo, Yamal miglior giovane. (Eurosport IT)

Per esempio, la Roja è diventata la seconda squadra nella storia di questa manifestazione a imporsi in tutte le partite disputate — sette su sette, anche se con la Germania ha avuto bisogno dei tempi supplementari — dopo la Francia del 1984, che ne vinse cinque su cinque. (Undici)

Da Tavagnacco con direzione Berlino. TAVAGNACCO. (Il Messaggero Veneto)

La Spagna è campione d'Europa

La Spagna di Luis De La Fuente fa en plein, vince la settima partita su sette di questo Europeo e se lo porta dunque a casa. A decidere il match le reti di Nico Williams e Oyarzabal, benissimo tutti con menzione particolare anche per Dani Olmo e Lamine Yamal. (il Giornale)

TRAPANI (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza il successo agli Europei delle Furie Rosse del ct De La Fuente, a cui deve ispirarsi anche la Nazionale italiana. ic/mc/gsl (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia La Spagna di Yamal e Nico Wiliams sconfigge in una grande finale un' Inghilterra di qualità ma incapace dal 1966 di conquistare un trofeo. (Virgilio)