Finale di Vuitton Cup, 1-1 tra Luna Rossa e Ineos Britannia
Parità nella prima giornata di regate, si va al meglio delle 13 gare Finisce 1-1 la prima giornata di regate della finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia. La barca italiana ha vinto nettamente la prima gara con un vantaggio di 46 secondi, ma ha perso la seconda per 18 secondi. La sfida si disputa al meglio di 13 match race: chi raggiunge per primo 7 vittorie avrà il diritto di contendere la Coppa America al Team New Zealand dal 12 al 21 ottobre. (AltaRimini)
Ne parlano anche altri media
Tutto in parità nelle acque di Barcellona. A cominciare è la barca italiana che con vento sostenuto e onda ha mostrato di avere le carte in regola per poter dominare una situazione estrema più del solito. (Quotidiano Sportivo)
IL CALENDARIO DI SABATO Il sindacato italiano proverà a completare una doppietta nella seconda giornata di finali dopo il pareggio all'esordio (Sport Mediaset)
La prima giornata delle finali di Louis Vuitton Cup si è chiusa con un pareggio, frutto soprattutto di condizioni climatiche sino a quel momento mai viste a Barcellona. Il vento ha spirato costantemente fra i 18 e i 21 nodi, al limite del consentito per la competizione costringendo addirittura l'organizzazione a rinviare di dieci minuti la partenza della seconda regata. (Sport Mediaset)
Le previsioni indicano infatti poco vento a Barcellona, tra i 5 e i 10 nodi, quindi i team si confronteranno in un contesto totalmente diverso rispetto a giovedì. (OA Sport)
"Non importa quante Campagne di Coppa abbia fatto e con quanti team, c’è una cosa che mi colpisce sempre, ed è la passione delle persone che lavorano a terra e che mai saliranno in barca". Parola di James Spithill che ha commentato la propria esperienza in America's Cup preparandosi alla nuova sfida con INEOS Britannia. (Sport Mediaset)
Giornata di riposo per Luna Rossa e Ineos Britannia, nel weekend riprende la finale della Louis Vuitton Cup. Sabato 28 settembre ci saranno la 3^ e la 4^ regata, mentre domenica 29 la 5^ e la 6^. "Con queste barche ogni errore può avere conseguenze serie", ha dichiarato il co-timoniere Spithill al sito ufficiale di Luna Rossa. (Sky Sport)