Giornate Fai d'autunno a Bologna e in Emilia-Romagna: dove andare e i luoghi da visitare il 12 e 13 ottobre

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Un viaggio nella natura dell’azienda agricola Magli, che in via Olmetola 18 produce frutta e verdura seguendo un criterio di conversione totale verso il biologico e biodinamico. La storia della famiglia Magli è legata alla zona di Borgo Panigale dal 1906, quando Gaetano Magli avvio una prima attività agricola poi passata di generazione in generazione fino a Gabriele, l’attuale gestore. A due passi si potrà visitare anche l’oratorio di San Michele Arcangelo, piccolo gioiello del neoclassicismo bolognese, un tempo parte del più ampio complesso di Villa Boschi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Weekend tra le meraviglie Settecento luoghi straordinari aperti al pubblico in 360 città italiane. Tornano sabato 12 ottobre e domenica 13 Giornate Fai d’Autunno. (METEO.IT)

04:00 Al via le Giornate Fai d'autunno, ecco alcuni dei luoghi aperti a Padova (Il Mattino di Padova)

Giornate Fai d’autunno, su il sipario. Boom di visite alla centrale Edison. Ca’ di Piazza scopre i suoi tesori

Fine settimana VIDEO | L'iniziativa prevede anche, tra oggi e domani, visite a laboratori nel borgo che si affaccia sulla costa ionica, corsi di pittura e per la realizzazione di bassorilievi e passeggiate fino alla foce del fiume Crocchio (LaC news24)

Oltre un migliaio di visitatori alla prima giornata ascolana Giornate Fai d’Autunno, il secondo evento annuale che il Fondo per l’Ambiente Italiano dedica alla riscoperta delle ricchezze culturali, ambientali e paesaggistiche. (corriereadriatico.it)

Nel weekend delle Giornate Fai d’autunno, dedicato alla bellezza dei beni storici e artistici nazionali, Edison ha aperto alle visite guidate del pubblico un impianto storico in cui è stata scritta la storia dell’elettrificazione e della crescita del nostro Paese. (LA NAZIONE)