Elio Pandolfi morto: fu doppiatore di Stanlio e storica voce di Carosello
L'ultima volta in palcoscenico, nel 2019 a Roma in "Io mi ricordo" con Riccardo Castagnari e la regia di Paolo Silvestrini
Il grande pubblico lo ricorda soprattutto per i tanti anni in coppia con Antonella Steni e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina.
Diplomatosi all'Accademia nazionale d'arte drammatica di Roma, aveva debuttato a Venezia nel 1948 come mimo-ballerino in Les malheurs d'Orphée di Milhaud, per poi entrare con Orazio Costa al Piccolo Teatro di Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Condivisioni. All’età di 95 anni, è morto questa notte nella sua casa romana l’attore Elio Pandolfi. Aveva debuttato a Venezia nel 1948 come mimo-ballerino in Les malheurs d’Orphée di Milhaud, per poi entrare con Orazio Costa al Piccolo Teatro di Roma. (Connessi all'Opera)
Ed era una vera memoria vivente: ricordava tutto, ogni incontro con Wanda Osiris e quel mondo che oggi non c'è più". Così il regista Pino Strabioli ricorda Elio Pandolfi (Tiscali.it)
Caratterista inconfondibile, ha partecipato principalmente a commedie come Altri tempi – Zibaldone n. Aveva 95 anni. (Adnkronos)
Negli anni delll’Accademia si mette subito in luce per l’eclettismo di interprete mimo e cantante e il passaggio al teatro di rivista risulta automatico. Aveva 95 anni. (Gazzetta di Parma)
Attivissimo nel campo dell’operetta fino agli ultimi anni, a teatro ha partecipato agli spettacoli di Garinei e Giovannini, Giuseppe Patroni Griffi, Luciano Salce, Mauro Bolognini. Caratterista inconfondibile, ha partecipato principalmente a commedie come Altri tempi – Zibaldone n. (Yahoo Notizie)
Attore, doppiatore, cantante, Elio Pandolfi, scomparso questa notte a 95 anni a Roma, era nato nella capitale il 17 giugno del 1926. Il grande pubblico lo ricorda soprattutto per i tanti anni in coppia con Antonella Steni e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina. (Corriere del Ticino)