Mercato NBA, LeBron James rinuncia alla player option da oltre 50 milioni di dollari

L’arrivo di Bronny in gialloviola via Draft è già indizio sufficiente a credere che il futuro di LeBron James non sarà distante da Los Angeles, sponda Lakers. Comunque sia, va registrata la scelta di rinunciare alla player option presente sul suo contratto per la stagione NBA 2024-2025, pari a 51.4 milioni di dollari. Lo riporta Shams Charania di The Athletic. Dal nuovo accordo economico che verrà rinegoziato dipenderà molto del margine di manovra dei Lakers nella free agency ormai imminente. (NbaReligion)

La notizia riportata su altri media

Probabilmente l'ultimo della sua carriera: come scritto qualche tempo fa, i Lakers offriranno probabilmente a LeBron James il massimo salariale, ovvero 160 milioni di dollari in tre anni, legandosi a vicenda fino a giugno 2027 quando avrà 42 anni e mezzo. (Pianetabasket.com)

Oggi tocca al suo agente Rich Paul spiegare quali nomi sarebbero interessanti secondo la visione del Prescelto. Dopo aver confermato a ESPN che la rinuncia di James a una parte dei soldi consentirebbe ai Lakers di avere una mid level exception da $ 12,9 milioni a loro disposizione nella prossima free agency, Paul ha aggiunto che giocatori come James Harden o Klay Thompson varrebbero quel sacrificio. (Pianetabasket.com)

Secondo una clamorosa indiscrezione da poco uscita su una pagina social, che riprende una breaking news di Adrian Wojnarovski (l’insider più informato della Nba), 'King' James avrebbe chiesto ai San Antonio Spurs di prendere il figlio Bronny al prossimo Draft e poi chiedere la trade (lo scambio) con i Lakers (ilmessaggero.it)

LeBron si taglierà lo stipendio: i Lakers pensano a Harden e Thompson

Soddisfazione e tanta voglia di iniziare a lavorare per la Dinamo Banco di Sardegna che, con la recente firma di Renfro ha completato la squadra (SARdies.it)

LeBron James ha deciso di non sfruttare la sua player option sull’ultimo anno di contratto da 51.4 milioni di dollari, e diventerà pertanto free agent. (NBAPassion.com)

LeBron James ridiscuterà il contratto con i Lakers partendo da un taglio di stipendio. LA punta a superstar come James Harden e Klay Thompson (Dunkest)