Ornella Vanoni compie 90 anni: la storia finita con Strehler per la coca, il marito che non amava, quando posò nuda per Playboy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 22 settembre - in un periodo della sua vita in cui appare quanto mai giovane, scanzonata, spiritosa. Per la verità ironica e disincantata lo è sempre stata, ma ora è straripante. Forse per quella strana “ legge” per cui più diventiamo grandi, più torniamo bambini. Proprio pochi giorni ha rilasciato una lunga intervista ad Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera dove si è raccontata a tutto tondo, tra aneddoti, amori, successi Figlia di un industriale farmaceutico, Nino, e di Mariuccia, dopo avere studiato dalle Orsoline, frequenta diversi collegi in Svizzera, Francia e Inghilterra con il desiderio di diventare estetista, sì proprio estetista. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Separati da un giorno, uniti a lungo, i due artisti hanno tra i denominatori comuni anche Quargnento. Perché qui, nella campagna verso Cuccaro, in strada Vallerina, negli anni Settanta Gino Paoli non solo aveva casa (ora c'è un bed and breakfast), ma anche la residenza ("è pure venuto a votare", ricorda il sindaco Luigi Benzi). (Il Piccolo)
Nel giorno del suo novantesimo compleanno, l’artista ha ringraziato il pubblico: “Devo ringraziarvi con il cuore perché è con il cuore che voi mi date la forza di essere come sono” (Sky Tg24 )
Leggi anche dal Venerdì "Un pomeriggio sul divano Aspesi e Vanoni: “E il tuo funerale come lo vorresti?” Ornella Vanoni compie 90 anni e festeggia con un nuovo singolo, la rivisitazione del suo brano del 1977 Ti voglio con Elodie e Ditonellapiaga. (la Repubblica)
Courtesy: Instagram Ornella Vanoni Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Voi penserete che io mi senta triste e invece noi. (Tiscali Notizie)
Li separa un giorno: Ornella Vanoni è nata il 22 settembre 1934 a Milano, Gino Paoli il giorno dopo a Monfalcone. Lei, signora milanese della canzone, preferisce parlare più d'amore che di musica; lui, poeta triste di Genova che ha cantato un'epoca, non risponde alle domande incompetenti in fatto di storia della canzone italiana. (TGR Lombardia)
Un'icona della musica italiana ha appena celebrato il suo novantesimo compleanno, e lo ha fatto con la grazia e il carisma che l'hanno sempre contraddistinta. (Io Donna)