Giustizia, Delmastro: "Miei ragionamenti esasperati, impianto riforma è ottimo". Ma Anm: "Governo cala la maschera"

Giustizia, Delmastro: Miei ragionamenti esasperati, impianto riforma è ottimo. Ma Anm: Governo cala la maschera

(Adnkronos) – “Oggi un articolo di giornale ha esasperato il significato dei ragionamenti che ho fatto, nel corso di un colloquio informale, sulla riforma della giustizia. Approfitto della circostanza per precisare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, quanto segue. Ribadisco che l’impianto della riforma è ottimo, ribadisco che nella maggioranza c’è assoluta condivisione delle misure messe in campo. (OglioPoNews)

Su altri giornali

Il sottosegretario Andrea Delmastro, in un colloquio con il Foglio, ha delegittimato la riforma sulla separazione delle carriere: “Dare un Csm (Consiglio superiore della magistratura, ndr) alle procure è un errore strategico, l’unica cosa figa della riforma è il sorteggio” dei membri togati, sempre del Csm. (L'HuffPost)

Fanno discutere le parole di Andrea Delmastro pubblicate sul Foglio oggi (e poi è stato pubblicato anche l’audio integrale) sulla Riforma della Giustizia: “Dare ai pubblici ministeri un proprio Csm è un errore strategico che, per eterogenesi dei fini, si rivolterà contro. (LAPRESSE)

Secondo il ministro della Giustizia Carlo Nordio, l’intervista in cui Andrea Delmastro commenta la riforma della Giustizia del governo Meloni è «l’enfatizzazione giornalistica di una discussione complessa». (Open)

Delmastro boccia la riforma Nordio, l'audio e la replica del sottosegretario. FI si smarca, il Pd attacca
"Delmastro boccia la riforma Nordio", l'audio e la replica del sottosegretario. FI si smarca, il Pd attacca

«Oggi (Secolo d'Italia)

Andrea Delmastro nel mirino delle opposizioni. La smentita di Delmastro non si fa attendere: "Oggi un articolo di giornale ha esasperato il significato dei ragionamenti che ho fatto, nel corso di un colloquio informale, sulla riforma della giustizia", ha spiegato Delmastro in una nota, chiarendo sia di considerare "ottimo" l’impianto della riforma sia che la maggioranza è compatta e decisa a procedere spedita. (Liberoquotidiano.it)

“Andremo avanti, convinti e a testa alta, con la riforma della Giustizia e la separazione delle carriere. Lo ribadiamo a maggior ragione ora che l’Italia non ne può davvero più di lobby di parte e di supremazia ideologica di una sinistra che non conosce più il Paese reale. (La Voce del Patriota)