Ufficiale: la Red Bull sceglie Liam Lawson per sostituire Sergio Perez. Affiancherà Max Verstappen nel 2025
Un quattro-volte campione del mondo affiancato da un pilota con un'esperienza limitata a 11 gare corse in due stagioni. La scelta della Red Bull per il sostituto di Sergio Perez è ricaduta su Liam Lawson, driver neozelandese 22enne, prodotto dell'Academy del team delle bevande energetiche, e visto al volante della RB nelle ultime 6 gare del 2024 al posto di Daniel Ricciardo. Una scelta strana, anche se chiacchierata da giorni e nell'aria da tempo, che va a comporre una coppia molto peculiare per una scuderia surclassata da Ferrari e McLaren nel Mondiale Costruttori proprio per l'incapacità della seconda guida di incamerare punti importanti con costanza. (Eurosport IT)
Su altre testate
E’ tempo di convenevoli in casa Red Bull dopo l’addio ufficiale di Sergio Perez. Il pilota messicano, malgrado il rinnovo firmato qualche mese fa, ha rescisso il contratto con la scuderia austriaca interrompendo così un’avventura cominciata nel 2021 e terminata con un anno di anticipo. (OA Sport)
Soprattutto per le sue cinque vittorie, tra cui quella nel Gran Premio di Monaco e un paio di vittorie nel Gran Premio dell'Azerbaijan. Sergio Perez lascia la Red Bull. (Corriere della Sera)
L’Inter saluta nel giorno del match con l’Udinese con un comunicato ufficiale uno dei membri più longevi nel club. Un tributo a Massimo Dellacasa, che da 42 anni lavorava per i nerazzurri. (Inter-News)
Grosso scossone in Formula 1: adesso la separazione tra Sergio Perez e la Red Bull è ufficiale. Al suo posto arriva il neozelandese Liam Lawson, che ha dimostrato tutte le sue qualità nelle apparizioni compiute nella stagione scorsa con la Racing Bulls. (Corse di Moto)
Con l'addio di Sergio Perez, per la stagione 2025 Red Bull punta su Liam Lawson. Il 2025 sarà il primo anno in cui Lawson gareggerà interamente in F1. (Tiscali)
Il 22enne Lawson per cinque anni ha fatto parte del programma 'Red Bull Junior', poi ha fatto parte del team 'gemello' Racing Bulls con cui per tre volte si è piazzato fra i primi dieci in gran premi di F1, categoria in cui ha esordito nel Gp d'Olanda dell'anno scorso. (Il Messaggero - Motori)