Israele spara su chiunque, gli Usa attaccano gli Houthi con i bombardieri B-2

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Esteri Israele spara su chiunque, gli Usa attaccano gli Houthi con i bombardieri B-2 di Ernesto Ferrante - 17 Ottobre 2024 Israele continua a colpire alla cieca in Libano, Hezbollah risponde con i razzi verso Haifa, gli Stati Uniti bombardano le basi degli Houthi nello Yemen, la resistenza islamica lancia un drone verso Eilat e l’aviazione israeliana prende di mira Latakia in Siria. I fatti delle ultime ore hanno confermato il superamento del livello di guardia su scala sempre più regionale. (L'Identità)

Su altre fonti

Poche settimane dopo, il 19 no… (L'HuffPost)

Lo ha spiegato il capo del Pentagono Lloyd Austin. Il B-2 è molto più grande dei jet da combattimento che sono stati utilizzati finora per colpire le strutture e le armi degli Houthi, e sono in grado di trasportare un carico di bombe molto più pesante. (Adnkronos)

Il Dipartimento della Difesa Usa e il Centcom (Central Command) che coordina le attività militari statunitensi nella regione del Medio Oriente e dall'Asia Centrale, riferiscono che sono stati condotti attacchi di precisione contro cinque depositi “induriti” sotterranei di armi nelle aree dello Yemen controllate dagli Houthi. (il Giornale)

Yemen. Gli Usa impiegano i bombardieri B-2 Spirit contro gli Houthi

Attacco Usa contro gli Houthi nello Yemen, usati bombardieri B-2 Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Secondo quanto riferito alla CNN da tre funzionari della difesa degli Stati Uniti dopo l’attacco, le strutture ospitavano armi convenzionali avanzate utilizzate per colpire unità navali militari e civili nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden. (Aviation Report)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)