Zaniolo rinato, l'ultima magia di Gasperini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Niccolò Zaniolo, il talentuoso centrocampista italiano, sembra aver trovato una nuova linfa sotto la guida di Gian Piero Gasperini all'Atalanta. I numeri parlano chiaro: 282 minuti giocati, con due gol segnati, uno in Champions League contro lo Stoccarda e l'altro in campionato contro la Roma, oltre a un assist decisivo per Samardzic nel pareggio contro il Bologna. Nonostante non sia mai partito titolare in nessuna delle sue 13 presenze, il suo contributo è stato fondamentale per la squadra bergamasca.

L'Atalanta, che ha visto le sue quotazioni per la vittoria dello scudetto crollare da 25 a 4 in soli tre mesi, è ora considerata una seria contendente per il titolo. Le principali agenzie di scommesse danno sempre più credito alla possibilità che la squadra di Gasperini possa raggiungere il primo posto, posizionandola al terzo posto dietro Inter e Napoli. La vittoria contro il Milan nel prossimo big match casalingo potrebbe ulteriormente aumentare le loro chance di successo.

Marten de Roon, il gladiatore olandese, ha ricevuto la Benemerenza Civica dal Comune di Bergamo poche ore prima di segnare il gol che ha sbloccato la sfida contro la Roma, dimostrando ancora una volta il suo profondo legame con il territorio orobico. De Roon è diventato un vero ambasciatore della bergamaschicità, incarnando i valori di fisicità e qualità che caratterizzano l'Atalanta di oggi.

La squadra, che un tempo suscitava curiosità per il suo nome mitologico, è ora una realtà consolidata nel panorama calcistico europeo. Dopo aver vinto la Coppa Italia e l'Europa League la scorsa stagione, l'Atalanta continua a crescere e a migliorare, grazie anche alla sapiente guida di Gasperini.