Ferrari F80, la nuova supercar da 3,6 milioni ha 1200 cavalli e motore V6 turbo ibrido

Svelato a Maranello l'ultimo gioiello del Cavallino: si chiama F80 e appartiene all'élite esclusiva delle Supercar Ferrari. Erede di icone come GTO, F40, Enzo e LaFerrari che è stata anche la prima ibrida. Come e più delle altre, l'ultima arrivata è una vetrina tecnologica dedicata a clienti molto speciali che dal 1984 si contendono questi modelli iconici destinati a scrivere l'evoluzione della storia, vetture figlie dell'innovazione legata al naturale transfer di esperienze dalla Formula 1. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

La F80 sarà prodotta in serie limitata a 799 esemplari andando a rappresentare la vetrina tecnologica e prestazionale del meglio di ciò che la Casa di Maranello può offrire. Arriva la F80, nuovo capitolo della storia leggendaria rappresentata dalle supercar del Cavallino Rampante. (ilmessaggero.it)

Nuova Ferrari F80: spazio alla nuova supercar del Cavallino! | Video

Ma non pensate al concetto di supercar come un'auto dalle elevate prestazioni e basta, perchè in Ferrari hanno un'altra visione della cosa. C'è una storia che si ripete quasi ogni 10 anni da un po' di tempo a questa parte e vede Ferrari tirar fuori dal cappello magico una nuova supercar. (HDmotori)