Basket in crisi e la Fortitudo tentenna. Umberto Gandini (LBA) chiede aiuto al governo - MALPENSA24

Invece il governo Draghi è in carica da sei settimane e gli interventi diretti e provvedimenti sui quali avevamo lavorato sono stati silenziati.

Perché nel frattempo si avvertono sinistri scricchiolii da parte di alcune società di serie A.

Questo l’appello (l’ennesimo) lanciato da Umberto Gandini, presidente della Lega Basket serie A e indirizzato al governo.

Stanno facendo un campionato quasi completo senza pubblico, non ci sono ricavi e interventi diretti di sostegno. (malpensa24.it)

Su altri media

A conferma di ciò, il presidente Pavani, durante la conferenza stampa tenutasi ieri per presentare le divise da gioco realizzate per il derby con la Virtus, ha parlato della situazione economica e societaria attuale. (1000cuorirossoblu.it)

Se prendi i miei soldi mi motivi solo a guardare direttamente che voli ci sono” ha twittato James sul proprio profilo. Mike James ha twittato, senza menzionare il club bolognese, la propria idea sulla questione prendendo ovviamente le parti degli atleti e condannando il comportamento della società. (BasketUniverso)

FUORI DAL CAMPO “È necessario che quello che succede fuori dal parquet non debba influire se non essere visto come credo sia l’obiettivo della società, come uno stimolo, un “warning” per alzare l’attenzione la consapevolezza del momento. (Pianetabasket.com)

Ieri, in un’altra intervista, Pavani aveva messo in dubbio il proprio futuro alla Fortitudo per via dei gravi problemi economici che sta portando con sé la pandemia. Christian Pavani, presidente della Fortitudo Bologna, in un’intervista al Corriere dello Sport ha però lanciato l’allarme ed ha proposto di fermare il campionato nuovamente, come accaduto nel 2020 più o meno in questo periodo. (BasketUniverso)

Con l'eventualità di “perdere” ancora la Fortitudo tornata nella massima serie nel 2019 dopo 10 anni di "pugatorio" in A2 che rappresenterebbe un danno incalcolabile per il già provato movimento cestistico italiano Intnato il presidente Pavai sospende gli stipendi. (TIMgate)

Non tanto nel dover vincere ogni volta, quanto più nel trasmettere il nostro ideale, ovvero metterci la fotta fino all’ultimo secondo. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011 (BasketUniverso)