Omicidio a Nova Milanese, il sindaco di Cinisello: “Giovanna è intervenuta con coraggio per difendere la figlia”

– “Una tragedia, di grave violenza, che si è consumata a Nova Milanese, dove Giovanna è intervenuta coraggiosamente per difendere la figlia, che è rimasta ferita, da un'aggressione, con un coltello, da parte dello zio. Tutti noi la ricordiamo per la sua gentilezza e il suo impegno, e siamo profondamente addolorati per la sua scomparsa, in circostanze così drammatiche”. È quanto ha scritto sui social Giacomo Gilardi, sindaco di Cinisello Balsamo (Milano), Comune presso il quale aveva lavorato per anni Giovanna Chinnici, la 63enne uccisa ieri a Nova Milanese (Monza) dal cognato, dopo essere intervenuta per difendere la figlia di 28 anni che lo stesso zio voleva colpire con un coltello. (IL GIORNO)

Su altri media

Uccisa a coltellate per una questione banale: un parcheggio. E' morta così questo pomeriggio Giovanna Chinnici, 63 anni, a Nova Milanese. Ad aggredirla suo cognato, G.C., 62 anni, che poco prima per un diverbio aveva assalito la figlia della donna. (MBNews)

Da giorni i Carabinieri della Stazione di Frosinone Scalo hanno focalizzato la loro attenzione attorno alla zona di piazza Pertini, ove, già nel weekend, hanno sorpreso e denunciato a piede libero una persona colpita da foglio di via obbligatorio che non sarebbe potuta tornare nel comune di Frosinone e hanno segnalato alla Prefettura un consumatore di sostanze stupefacenti trovato in possesso di una modica quantità di hashish. (Frosinone News)

Giuseppe Caputo, 62 anni, ha aggredito la nipote 28enne con un coltello, per finire poi a uccidere la madre della ragazza, Giovanna Chinnici, 63, intervenuta per difendere la figlia. Il 62enne è stato arrestato per omicidio e tentato omicidio; inoltre, gli è stata contestata anche l’ipotesi della premeditazione. (leggo.it)

Le violenze sono scoppiate al culmine di una lite, nata per questione legata a un parcheggio in una palazzina di via Magellano a Nova Milanese. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

LARIANO – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Lariano hanno eseguito un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere nei confronti di una 38enne italiana, gravemente indiziata dei reati di furto, tentata rapina, ricettazione, falsità materiale ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento. (Cronache Cittadine)

(Archivio) Una 63enne di Nova Milanese (in provincia di Monza) è stata uccisa nel pomeriggio di oggi, mercoledì 23 ottobre, a colpi di coltello. Stando a quanto ricostruito in un primo momento, la figlia della donna stava avendo una discussione con un 62enne relativa a un parcheggio e l'uomo l'avrebbe minacciata con un coltello. (Fanpage.it)