Di Francisca-Vezzali, sul palco finisce male: il messaggio di pace respinto col perdite, interviene il conduttore

No, non si erano tanto amate. Probabilmente mai. E l'ultima conferma ai dissapori è arrivata direttamente dalla festa per i 70 anni delle Fiamme Oro. Si parla di Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, due leggende della scherma italiane. Due che hanno alle loro spalle carriere leggendarie, scandite da successi e ori olimpici. Ma anche da stoccate incrociate, da battibecchi e frecciate. E l'ultimo duello, come detto, è avvenuto soltanto poche ore fa. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al palazzo dei Congressi all'Eur, le due ex stelle della scherma azzurra sono state protagoniste di un battibecco che ha sorpreso un po’ tutti. Quando il presentatore Stefano Pantano chiede alla Di Francisca: «Sei un po’ uscita dall’ambiente della scherma, ti senti più scrittrice o opinionista?», Elisa, già al centro di una polemica per delle frasi su Benedetta Pilato, attacca così: «Nessuna delle due. (ilmattino.it)

Protagoniste Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali con la prima che, durante il proprio intervento dal palco e rivolgendosi all'ex compagna di squadra, ha chiesto di "mandare un messaggio di pace a Valentina Vezzali" mettendo così fine una volta per tutte alle polemiche tra le due. (Sport Mediaset)

Viva la ferocia di Vezzali e Di Francisca, lo sport è questo. Elisa Di Francisca contro Valentina Vezzali e viceversa. Nella vita come in pedana. La Gazzetta dello Sport racconta le ultime “stoccate”, durante le celebrazioni dei 70 anni della nascita delle Fiamme Oro, al Palazzo dei Congressi all’Eur a Roma. (IlNapolista)

STOCCATA VEZZALI-DI FRANCISCA 'A LIVELLO UMANO NON SEI MASSIMO'

Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca hanno fatto la storia della scherma. E ieri, alle celebrazioni dei 70 anni delle Fiamme Oro a Roma, al Palazzo dei Congressi all’Eur, ne hanno dato l’ennesima prova. (Quotidiano Sportivo)

La lite pubblica alla Festa dei 70 anni delle Fiamme Oro tra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali è solo l'ultimo atto di una disputa tra le due ex schermitrici che va avanti da 15 anni. L'azzurra si era detta "contenta" per la "medaglia di legno", con il bronzo sfumato per un solo centesimo di secondo. (Corriere TV)

Immediata la risposta: "Guarda Elisa, dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo. (la Repubblica)