VIDEO | Max Pezzali e una featurette della serie Hanno Ucciso l’Uomo Ragno

VIDEO | Max Pezzali e una featurette della serie Hanno Ucciso l’Uomo Ragno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

ROMA – Max Pezzali e Mauro Repetto si incontrano al liceo e diventano presto grandi amici con lo stesso sogno: fare musica.​ Dai banchi di scuola ai palchi più grandi, diventeranno i portavoce di un’intera generazione. Nascono gli 883, e con loro i successi di Come Mai e Una Canzone d’Amore, ma soprattutto di Hanno ucciso l’Uomo Ragno e Sei un mito che accompagnano le primissime immagini di Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883, una dramedy Sky Original targata Sydney Sibilia (Mixed by Erry) con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli. (The Hot Corn Italy)

Su altre fonti

Dopo aver aperto, in esclusiva per i fan, le tappe dei concerti del tour negli stadi di Max Pezzali, è finalmente disponibile per tutti il nuovo teaser di Hanno Ucciso L'Uomo Ragno - La Leggendaria Storia Degli 883, la serie Sky Original di Sydney Sibilia che debutterà l’11 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (LO SPECIALE). (Sky Tg24 )

Poiché l'11 ottobre, giorno d'uscita dei primi episodi in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, è ancora lontano, Sky ci aiuta a familiarizzare con i protagonisti, i personaggi e la storia della sua nuova serie originale Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883 con una featurette, la prima di una serie, in cui il vero Max Pezzali racconta al suo alter ego sullo schermo, il quasi esordiente Elia Nuzzolo, quei primi anni trascorsi a scrivere e registrare in una tavernetta canzoni che si sarebbero trasformate in veri e propri inni generazionali. (ComingSoon.it)

L'origine della band, passando anche dal loro nome, è quanto si vede all’interno del secondo teaser di Hanno ucciso l’uomo ragno, la serie prodotta da Matteo Rovere (Il primo re, Romulus) e da Sydney Sibilia, che è anche il regista, (Smetto quando voglio, Mixed by Erry) dove viene raccontata la nascita e l’ascesa di uno dei gruppi che ha certamente segnato gli anni Novanta e un’intera generazione. (WIRED Italia)

Hanno ucciso l'Uomo Ragno: Max Pezzali incontra il protagonista della serie in una featurette

Le prime note, i primi accordi, le prime canzoni degli 883 nacquero a inizio anni ’90 nella tavernetta di casa Pezzali a Pavia, in cui presero forma entrambi i primi due album della band, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord sud ovest est”: due lavori che immortalavano in maniera nitidissima una generazione, diventati in breve colonna sonora di un intero decennio. (Sky Tg24 )

Solo su... Sky ha distribuito le nuove immagini, mai viste, di Hanno ucciso l’uomo ragno l’attesissima nuova serie in uscita l’11 ottobre. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La star della musica e il giovane attore parlano brevemente della creazione delle prime canzoni degli 883 e come i primi passi nel mondo della musica siano stati compiuti nella taverna della famiglia Pezzali a Pavia. (Movieplayer)